Per i Turisti no Limiti Pagamento Contanti


ON IL DECRETO salva Italia il Governo è stato troppo frettoloso non tenendo conto, come al solito, che complicando le modalità di pagamento ha disincentivato gli acquisti da parte di potenziali clienti ed in particolare ovviamente di turisti che sono in vacanza in Italia.
IL LIMITE AI pagamenti in contanti oltre i mille euro per riuscire a tracciare più facilmente i pagamenti si sta rivelando un’arma a doppio taglio; chi si trova sul territorio Italiano per turismo ed intende spendere determinate cifre deve essere incentivato a farlo nella maniera più semplice possibile.
ED È PROPRIO per questo motivo che il nuovo decreto darà la possibilità ai turisti di effettuare pagamenti in contanti per qualsiasi importo. Nuove norme saranno però applicate agli esercenti.
Articolo completo: http://www.professionefinanza.com/scheda.php?id=4900

1 commenti:

Gli Stati Uniti riscoprono l’agente di viaggi



24-02-2012 NUMERO: Giornale Online

Tony Gonchar - Asta int
I grandi media americani hanno riscoperto l’agente di viaggi, rilanciandone il ruolo di protagonista necessario ai consumatori di turismo. Il settimanale Travel Weekly segnala la tendenza e ne analizza il significato. A metà gennaio è iniziata la serie di tre puntate della rivista Forbes online, intititolate “Perché hai bisogno di un agente di viaggi”.
Poi è stata la volta di CNN.com con l’articolo intitolato “Gli agenti di viaggi sanno qualcosa che tu non sai”, e subito dopo il prestigioso New York Times nella sua Sunday Travel Section ha titolato “Il miglior motore di ricerca non sarà proprio dietro l’angolo?”.
Articolo completo su: 


0 commenti:

Bosco di San Francesco, Assisi (Perugia)

Il viaggio dei pellegrini del Terzo Millennio Non una semplice passeggiata fra i boschi o un’escursione naturalistica. La visita al Bosco di San Francesco di Assisi, splendido esempio di paesaggio rurale italiano di 64 ettari e oltre 800 anni di storia, è molto di più. Si tratta di un vero e proprio cammino interiore alla scoperta di quel messaggio di perfetta armonia tra Uomo e Creato che San Francesco insegnò al mondo proprio a partire da questi luoghi. Per diventare protagonisti di questa nuova forma di pellegrinaggio del Terzo Millennio nella natura, nella storia e nel sacro, siete invitati a percorrere lo stretto sentiero che, partendo dalla Basilica di San Francesco e passando per la Selva di San Francesco, di proprietà della Basilica Papale - Sacro Convento di San Francesco d’Assisi, attraversa terreni boschivi e campi coltivati, radure e oliveti. 
Per informazioni ed orari: FAI http://www.fondoambiente.it/beni/bosco-di-san-francesco-i-beni-del-fai.asp

0 commenti:

ARTE: 6.000 opere ad ArteGenova 2012



GENOVA, 23 FEB - Piu' di 6.000 opere d'arte moderna e contemporanea daranno vita dal 24 al 27 febbraio alla Fiera di Genova ad ArteGenova, la mostra mercato organizzata dalla societa' Nef, Nord Est Fair. L'anteprima dell'evento e' stata presentata oggi dall' ad della Fiera di Genova, Beppe De Simone insieme all'organizzatore Nicola Rossi. In mostra grandi maestri come Fontana, De Chirico, Rotella, Pomodoro, Morandi, Sironi, Guttuso. Un viaggio nell' arte dall'Espressionismo al Surrealismo, dal Futurismo al Dadaismo, fino alla Pop Art. ''Il mercato dell'arte diventa sempre piu' un bene rifugio - ha detto Rossi -. Gli italiani investono 250 milioni di euro in opere d'arte''. ''Genova e' una citta' importante per l'arte'' ha aggiunto De Simone. Ottanta gli espositori.
Informazioni su:  http://www.artegenova.org/.

0 commenti:

Tutti i carnevali del mondo

English: Picture of Carnival in Santo Domingo,...
Visto il freddo che fa partire alla volta di un paese caldo proprio con il carnevale in arrivo può essere un'idea molto allettante.


Ecco un completo articolo dell'Ansa che passa in rassegna tutti i più belli e interessanti carnevali spaziando dal Brasile e Santo Domingo alla Spagna, Malta e Bellinzona oltre a molti altri.



0 commenti:

Cani e gatti liberi di viaggiare in Gran Bretagna


LONDON, ENGLAND - OCTOBER 27:  Camilla, Duches...

Finalmente la Gran Bretagna si è decisa ad abolire la quarantena per gli animali domestici in entrata sull'isola. Erano difatti 6 i mesi prescritti per cani e gatti (in particolare) durante i quali gli animali avrebbero dovuto restare sotto osservazione in appositi canili.
Cade un ulteriore piccolo impedimento a viaggiare da e per la Gran Bretagna per chi è abituato a spostarsi con i propri amici a quattro zampe

0 commenti: