Le 5 regole del bagaglio

                            

Nella valigia perfetta non deve mai mancare una corda. Lunghezza: due metri. Lo dice un esperto di viaggi americano molto quotato, citando almeno una decina di situazioni in cui potreste dire: «Ma perché non ho con me una corda?». Dal bagaglio stesso che ti si apre in due all’aeroporto all’incendio in albergo. Anche se l’esperto vanta 180 di quoziente viaggio (il numero di Paesi visitati al mondo, non dirò mai il mio), la corda non ce la faccio, mi fa impiccagione. Ma qualche consiglio per fare la valigia ce l’ho anch’io. 
Eccone 5 di provata utilità. 

0 commenti:

Libri:'Tunisi,taxi di sola andata',primo romanzo su rivolta

"A proposito, tu perché sei qui? Per cercare di capire. Sono annoiata dall'Europa, disgustata dalla sua autorefenzialità. La sua mancanza di curiosità verso il Mediterraneo mi irrita. Voglio ascoltare nuove voci".




0 commenti:

Cortona, torna il festival della fotografia di viaggio

Dal 18 luglio al 30 di settembre a Cortona (AR) c'è la seconda edizione del più grande festival di "Fotografia in Viaggio" del panorama europeo: "Cortona On The Move", quest'anno con la media partnership di Repubbica.it. Dopo il grande successo dell'edizione 2011, con oltre quindicimila visitatori, il Festival porterà in Toscana il meglio della fotografia contemporanea sotto la direzione artistica di Arianna Rinaldo. Nei primi quattro giorni, 18-22 luglio, oltre alle mostre sono in programma incontri, letture portfolio, proiezioni, workshop e una sezione dedicata all'editoria online. Il Circuito OFF offrirà inoltre a cinque nuovi talenti della fotografia la possibilità di esporre a fianco dei più grandi maestri per tutta la durata del Festival. Regolamento sul sito di Cortona On The Move. In questa galleria foto di Annalisa Natali Murri, una dei vincitori del Circuito OFF 2011 

0 commenti:

Mostra National Geographic a Roma fino al 13 maggio 2012

mostra-national-geographic-roma 

Lo scorso 10 marzo 2012 si è inaugurata a Roma la mostra del National Geographic, allestita all’interno del Palazzo delle Esposizioni fino al 13 maggio 2012. Si tratta di una mostra fotografica dove troviamo gli scatti dei più famosi fotografi del mondo, che ritraggono quattro tematiche: lavoro, pace, amore e salute. Le foto del National Geographic situate nei quattro percorsi raccontano il Senso della Vita, con valori e sentimenti impressi negli scatti e riportati sulla tela. 


0 commenti:

I detenuti diventano artisti Con "Rebibbia on the wall"

I detenuti diventano artisti Con "Rebibbia on the wall" 
Far entrare l'arte anche in carcere, in questo caso nella casa circondariale di Rebibbia, per rendere la detenzione rieducativa e meno dolorosa.  Con questi obiettivi è stato realizzato "Rebibbia on the wall", progetto di arte contemporanea avente per protagonisti i detenuti nel braccio di alta sicurezza del carcere romano di Rebibbia, presentato a palazzo Valentini perché vincitore del concorso "Iniziative creative" promosso dal Dipartimento innovazione e impresa della Provincia.

0 commenti:

Saudita vuol costruire una Disneyland in Tunisia

TUNISI, 15 MAR - Un investitore saudita, che opera essenzialmente nel settore del turismo, ha intenzione di realizzare in Tunisia un parco giochi tematico, sull'esempio di Disneyland. L'imprenditore, presente da oltre 25 anni nel nord della Tunisia, soprattutto nella zona di Tabarka, ha illustrato il suo progetto nel corso di una visita in Tunisia di investitori saudita. L'uomo d'affari saudita, che ha comunque criticato lo stato del settore alberghiero tunisino (definendo gli hotel quasi delle ''prigioni''), ha subordinato il suo investimento alle facilitazioni che il governo dovrebbe accordargli.  

0 commenti:

Jack Kerouac, 90 anni fa nasceva il mito

Viaggiare senza meta, fuggire dalle convenzioni sociali, appagare la propria sete di conoscenza: se esiste un “mito della strada”, in gran parte lo dobbiamo a Jack Kerouac, padre indiscusso della beat generation, autore di Sulla strada, una delle pietre miliari della letteratura del XX secolo. 

0 commenti:

NEW YORK UNDER 30


Cinquantacinque milioni di visitatori da tutto il mondo da raggiungere entro il 2015: è l'obiettivo "turistico" che New York si prepara a superare con novità e strategie promozionali sempre più mirate, in particolare puntando sui viaggiatori "under 30", segmento in crescita che già ora rappresenta – secondo i dati diffusi dall'ente del turismo Nyc & Company – il 30% degli arrivi totali per oltre 15 milioni di passeggeri stimati nel 2011. L'Italia rappresenta per la città il quarto mercato europeo, per un totale di oltre 500 mila passeggeri durante lo scorso anno (+8%).
Ai turisti dai 18 ai 29 anni è rivolto il programma NYC<30, realizzato in collaborazione con MasterCard e WYSE Travel Confederation, presentato all'ITB, la fiera del turismo in corso a Berlino, che comprende l'offerta di esperienze a 360 gradi in città con promozioni mirate. 


0 commenti:

150 cose da fare per dare un senso alla propria vita



150 cose da fare per riempire di significato la tua esistenza.

Read More »

0 commenti:

Emirati: Festival della Letteratura a Dubai

Dal 6 marzo Dubai ospita uno degli eventi culturali piu' attesi, l'Emirates Airlines Festival della Letteratura, cinque giorni di celebrazione della parola scritta e parlata. Alla kermesse di incontri con autori locali, regionali e internazionali, conversazioni, cene letterarie e laboratori di scrittura, daranno quest'anno il loro contributo anche due artisti della scena letteraria italiana, l'acclamato quanto discusso Paolo Giordano, autore del best seller "La solitudine dei numeri primi", ed Elisabetta Montaldo, artista poliedrica che ha riversato nel romanzo "Rafila" le sue qualita' di scrittrice.

0 commenti:

L'Antartide invasa dalle piante: le hanno importate i turisti

L'ambiente incontaminato dell'Antartide rischia di essere modificato da piante "clandestine" importate da inconsapevoli turisti dai semi intrappolati in abiti e borse. Come riportato da uno studio pubblicato sulla rivista dell'Accademia delle Scienze degli Stati Uniti (Pnas), tra il 2007 e il 2008 sono state oltre 2.600 le piante estranee arrivate nel continente bianco; una quantità che secondo i modelli è in grado di modificare l'ecosistema entro il 2100.

0 commenti:

Patagonia show, il ghiacciaio sul lago si spezza


Uno dei tanti spettacoli unici che offre la natura, succede in Patagonia, nel sud dell'Argentina, dove si trova il "Perito Moreno", un ghiacciaio "in movimento". Durante i suoi spostamenti l'enorme massa di ghiaccio, la terza riserva al mondo di acqua dolce, si trova ad ostacolare il passaggio del fiume "Campo de Hielo Sur", immissario del lago.
http://multimedia.lastampa.it/multimedia/nel-mondo/lstp/124179/

0 commenti:

Rimini top destination per i turisti russi





È Rimini la meta preferita dai turisti russi nel Mediterraneo centrale. A incoronare la città romagnola è Travel.ru, il più importante portale russo di informazioni sui viaggi – visitato ogni mese da circa 1,7 milioni di internauti – che la inserisce anche nel novero dei “Best resort” a livello mondiale. La notizia è stata diffusa dall’Apt Servizi dell’Emilia Romagna.
 Dal 2003 il portale turistico chiede ai suoi utenti, attraverso il “Premio Zvezda Travel.ru” di indicare il meglio dell’offerta turistica mondiale. Tra le altre località preferite: Nizza (per il Mediterraneo occidentale), Halkidiki (Mediterraneo orientale), Tenerife (Costa Atlantica dell’Europa), Sharm el Sheikh (Mar Rosso), Phuket (Sud Est Asiatico), Dubai (Oceano Indiano, Medio Oriente e Asia Centrale), Zanzibar (Africa), Gold Coast (Australia e Oceania), Punta Cana (Mar dei Caraibi), Miami (Nord e Sud America) e Creta (Island Resort) ....segue



0 commenti: