Buon viaggio nella Via Lattea Con una foto da 9mld di pixel


Al solo pensarci gira la testa. Sia per le dimensioni dell'oggetto fotografato. Sia per quelle della fotografia in sé. L'immagine della Via Lattea che vedete qui sotto ha una risoluzione di 108.200 pixel per 81.500 pixel (ahem, sono circa 9 miliardi di pixel, presente?). La versione originale occupa 24,6 GB e l'ha “composta” l'Osservatorio Europeo Australe. 


Composta perché è una sorta di puzzle in cui ogni pezzo è costituto da una delle migliaia di foto scattate da Vista, il super telescopio dell'Osservatorio del Paranal. Quelle attraverso cui potete navigare sono sono 84 milioni di stelle. Il che, anche per l'Eso, è la raccolta più dettagliata fatta finora. Frutto di due anni ininterrotti di lavoro. 

0 commenti:

Foto-simbolo del National Geographic, un'asta milionaria da Christie's



La bimba afghana della foto di Steve Mc Curry


Un'asta da 3 milioni di dollari. All'asta da Christie's verranno vendute 240 storiche fotografie pubblicate dalla rivista National Geographic, scatti capaci di raccontare il senso di un'epoca, ancor più di articoli di giornale. 

Foto come quella scattata alla bambina afghana dagli occhi scintillanti, durante l'invasione sovietica dell'Afghanistan degli anni '80 dal fotoreporter statunitense Steve Mc Curry

Oppure lo straordinario reportage realizzato in occasione dello sbarco sulla Luna di Armstrong e compagni.


0 commenti:

A Dubai il negozio di scarpe più grande del mondo: 15mila paia di 250 marche in vendita


Viene inaugurato il 26 ottobre il Level Shoe District, un vero e proprio paradiso terrestre per chi ha la passione delle scarpe: 34mila metri quadrati distribuiti su più piani, ideati dal gruppo del lusso siriano Chaloub.

Volete conquistare una donna? Portatela a Dubai. Oltre al clima e alle atmosfere da mille e una notte, avrete un altro asso nella manica. Di quelli da andare a colpo sicuro: viene infattiinaugurato il 26 ottobre nel piccolo emirato arabo il negozio di scarpe più grande al mondo.


Un vero e proprio paradiso per chi è “ossessionato dalle scarpe”, come dichiarato a Bloomberg dallo stesso Patrick Chaloub, responsabile di Chalhoub Group che ha ideato il Level Shoe District, progettato dallo studio di design e architettura Shed, con base a Londra: 34mila metri quadrati distribuiti su più piani, 15mila paia di scarpe in vendita e 250 marchi rappresentati.
''L'idea è quella di creare un luogo ideale per uomini e donne che amano le scarpe, che hanno una passione per le scarpe, che sono maniaci delle scarpe'', ha detto Patrick Chalhoub, responsabile del gruppo di distribuzione del lusso fondato in Siria nel 1955 e che oggi conta nel suo portafoglio 14 Paesi, 400 punti vendita nel mondo e partnership con importanti marchi come Christian Dior e Nina Ricci.
E la crisi? Da queste parti, come in quasi tutto il resto del mondo per quanto riguarda il settore del lusso, è una sconosciuta. ''Il mercato del lusso si sta sviluppando molto bene - ha aggiunto Chalhoub a Bloomberg -: le persone puntano al lusso e puntano alla qualità''. E con 15mila paia a disposizione, sarà proprio difficile sbagliare.



0 commenti:

Dubai: Eid Al Adha, festeggiamenti tra Islam e modernita'


Il sacro non esclude il profano.Almeno non a Dubai dove stasera una parata di fuochi artificiali segnera' l'apertura di una girandola di attivita' che per due settimane celebreranno Eid Al Adha, la festa del sacrificio, la ricorrenza piu' importate del calendario islamico.

La festivita', che ricorda il sacrificio di Abramo e che festeggia il pellegrinaggio alla citta' santa della Mecca, un dovere da compiere per ogni musulmano almeno una volta nella vita, cadra' venerdi 26 ottobre, hanno annunciato le autorita' religiose dell'Arabia Saudita, ma Dubai, su direttiva dello sceicco Mohammad Al Matkum, ha pianificato a partire da oggi quindici giorni di intrattenimento e opportunita' per i residenti e per i turisti sotto il titolo "Eid a Dubai - Uniti nella celebrazione".




0 commenti:

Spagna Viaggi: i migliori paesaggi autunnali


L'autunno è oramai arrivato e non c'è modo migliore per scoprirne la magia che passeggiare in un bosco ed immergersi nei suoi colori. 

Ecco un elenco approsimativo di alcune delle zone più interessanti da visitare in Spagna.
http://spagna.blogosfere.it/2012/10/spagna-viaggi-i-migliori-paesaggi-autunnali.html



0 commenti:

MOMA: tutta la collezione da Magritte ai più importanti artisti moderni


René Magritte. The Empire of Light, II. 1950

MOMA THE COLLECTION

René Magritte. (Belgian, 1898–1967) 
The Empire of Light, II

http://www.moma.org/collection/artist.php?artist_id=3692





0 commenti:

Dubai: verra' costruita copia Taj Mahal


Il Taj Mahal a Dubai, la copia costerà più di 1 miliardo di dollari

DUBAI - Un "Taj Arabia", una copia 4 volte piu' grande del Taj Mahal, verra' costruito a Dubai entro i prossimi due anni. 

Lo hanno annunciato i promotori dell'iniziativa al salone immobiliare Cityscape. La costruzione, in marmo, costera' almeno 1 miliardo di dollari, ha annunciato l'indiano Arun Mehra, presidente della Link Global Group. 

Il progetto comprende un hotel da 300 camere e 200 appartamenti di lusso, e nell'idea dei promotori sara' dedicato a chi vorra' sposarsi in un posto romantico.


0 commenti:

Torino, il giro turistico si fa in taxi



Percorsi della durata di 70 minuti,

con audioguida, al costo di 40 Euro.
Il servizio è attivo 24 ore su 24
L’obiettivo è far scoprire le bellezze, gli angoli nascosti e i luoghi meno noti ai turisti che, sempre più numerosi negli ultimi anni, visitano Torino

L’iniziativa «ToURINg by Taxi», è stata promossa dalla Cooperativa “Pronto Taxi 5737” e dalla G.I.A, Associazione Guide, Interpreti e Accompagnatori Turistici del Piemonte, aderente ad Ascom-Confcommercio di Torino e provincia, che ha coordinato il progetto.  

Si potranno ammirare palazzi, musei, vie, giardini, piazze e i monumenti più affascinanti e suggestivi del capoluogo piemontese, comodamente seduti in taxi e virtualmente assisti dalle Guide che, come ha spiegato Alberto Aimone Cat, presidente di Pronto Taxi 5737, «non saranno fisicamente presenti in auto ma illustreranno il percorso studiato insieme ai tassisti attraverso un supporto vocale, ovvero una registrazione su cd in lingua italiana e inglese». 


0 commenti: