Google omaggia Peter Carl Faberge', un doodle dalle uova d'oro

Roma, 30 mag - Un nuovo omaggio Google in onore del celebre gioielliere russo Peter Carl Faberge': Montain View ne ricorda oggi, 30 maggio, l'anniversario della nascita, 166 anni fa, nel lontano 1846 a San Pietroburgo.

Un doodle personalizzato sulla homepage del motore di ricerca ritrae le popolari uova d'oro, forgiate con pietre preziose e realizzate per la prima volta in occasione della Pasqua, nel 1885, commissionato dall'allora zar Alessandro III di Russia come presente alla consorte Maria Fyodorovna.


Dal 2006, appena ventuno uova, delle 57 progettate, sono esposte al museo dell'arsenale del Cremlino. Nel febbraio del 2004 l'imprenditore russo Viktor Vekselberg ne acquisto' nove dall'editore americano Forbes.


Altre collezioni minori sono nel museo delle belle arti della Virginia, nel museo di New Orleans dell'arte e in altri musei nel mondo. L'ultimo uovo e' del 1917 a tre anni dalla scomparsa di Faberge', avvenuta a Losanna il 24 settembre 1920.

0 commenti:

Arte: Gubbio celebra l'incontro tra ceramica d'Italia e Oman


Dal 23 giugno per tre giorni, il pubblico potrà entrare direttamente a contatto coi protagonisti sotto una grande tenda omanita montata per l'occasione in Piazza Grande, a Gubbio

Gli artisti italiani sono tutti umbri: tre di Gubbio, due di Gualdo Tadino, uno di Deruta e uno di Orvieto

L'evento è promosso dal Comune di Gubbio con il patrocino dell'Ambasciata del Sultanato dell'Oman e in collaborazione con locali associazioni di esercenti e Lubna Zawawi, Presidente e Fondatore del Wolf Group of Companies.


0 commenti:

Albania, il paradiso nascosto d’Europa


Cosa sappiamo del nostro vicino d’oltre Adriatico? L'Albania è un paese da visitare e da vedere assolutamente.

I suoi 40 di dittatura comunista lo hanno tenuto fuori da ogni possibilità di sviluppo, pur tenendo conto dei grossi potenziali turistici

Zaino in spalla: si parte alla scoperta di una meta di viaggio che nasconde infiniti tesori. L'Albania ti aspetta.

0 commenti:

Dubai, water discus hotel: primo hotel sottomarino del mondo



Si chiamerà Water Discus Hotel e sarà il primo hotel sottomarino al mondo! Dove sorgerà? Ma a Dubai, ovvio!

Avrà 21 camere situate sott'acqua a 10 metri di profondità nel Golfo di Dubai, mentre un'altra parte della struttura sarebbe collocata sopra il mare.


0 commenti:

Heidelberg batte Muro: classifica dei monumenti più belli della Germania


Meravigliosa Germania: le rovine di un castello distrutto da re Sole battono la Porta di Brandeburgo e i resti del Muro di Berlino come monumento più amato dai turisti stranieri. 

Sono questi i risultati dell’indagine dell'Ufficio tedesco del turismo, frutto delle preferenze di 18mila visitatori di tutto il mondo

Sono state le romantiche rovine del castello di Heidelberg, semidistrutto da un incendio appiccato il 2 marzo 1689 dalle truppe in ritirata del Re Sole.


0 commenti:

Amsterdam, coffee shop: stop marijuana ai turisti


Amsterdam, 28 aprile 2012 - Coffe shop addio. I fan di Amsterdam e del trasgressivo 'fumo libero' dovranno mettersi l'anima in pace: un tribunale olandese oggi ha confermato il divieto di vendita di marijuana ai turisti.

L’addio ai coffee shop trasgressivi olandesi è definitivo. Il divieto entrerà in vigore il prossimo primo maggio in tre province olandesi, compresa quella dell’Aja, e poi gradualmente nella altre città, fino ad arrivare il prossimo anno ad Amsterdam.


0 commenti: