Vacanze in famiglia: tante buoni ragioni per scegliere un Villaggio


Se non hai mai provato la soluzione del “Villaggio Vacanze” per un viaggio con la famiglia e, soprattutto, con i bambini, ti consigliamo di dare un’occhiata a questo elenco di lati positivi del Villaggio per le coppie con bimbi al seguito.


I Villaggi Vacanze sono la location ideale per un viaggio senza stress in compagnia dei bambini. Se ti stai domandando perché, continua a leggere e scoprirai tutti i Pro di un soggiorno in un Villaggio Vacanze family friendly.

Perché scegliere un Villaggio Vacanze conviene?

Il primo vantaggio di una vacanza in un Villaggio è che i bambini troveranno ad attenderli tanti stimoli e tante attività pensate proprio per loro: animazione, giochi in acqua (ma in totale sicurezza), attività in gruppo, lezioni di ballo in compagnia di altri bimbi, e chi più ne ha, più ne metta.

In secondo luogo i Villaggi Vacanze sono attrezzati per ogni esigenza. Troverai piscine per i bambini di ogni età, aree gioco, altalene, scivoli, giochi gonfiabili, idromassaggi per i più piccoli e ogni genere di attrezzatura ludica, per combattere la noia e tenere impegnati i frugoletti mentre mamma e papà si rilassano.

Terzo lato positivo: i Villaggi evitano alle famiglie e ai bambini di vivere il famigerato “shock culturale”, in particolare quando si viaggia in Paesi Esteri. All'interno della struttura, infatti, c’è davvero di tutto, dai Ristoranti ai Chioschi, dal Minimarket alle Gelaterie. Il tutto per non costringere i vacanzieri ad uscire dal Villaggio per fare spesa o mangiare qualcosa durante il pomeriggio. 

Molti dei Ristoranti presenti nei Villaggi esteri che ospitano un gran numero di turisti Italiani sono specializzati in cucina Mediterranea, per non far sentire alle famiglie e ai bambini la “mancanza” della cucina del Bel Paese. Inoltre, i Ristoranti interni ai Villaggi offrono menu specifici per i bambini, per evitare capricci e pianti quando la famiglia è a tavola.

Tra i Pro va certamente inserito il fatto che nella maggior parte dei Villaggi Vacanze i bambini non pagano oppure pagano quote decisamente ridotte rispetto a quelle degli adulti. 

Un’ultima, buona ragione per scegliere una vacanza family friendly in un Villaggio è la presenza di Bungalow e mini appartamenti forniti di tutto il necessario per un soggiorno in famiglia

Molte strutture garantiscono il comfort delle coppie con bambini piccoli, mettendo a loro disposizione seggiolini, scalda-biberon, piscinette, aree per il cambio del pannolino, babysitter e molto altro, per il benessere dei bambini e la serenità di mamma e papà.

Prenota la tua vacanza in Villaggio con l’agenzia Koala Viaggi e parti senza pensieri! 

0 commenti: