Viaggio in crociera, quando partire e dove andare


Sogni una crociera? Prendi ispirazione dalle nostre proposte e scegli il periodo migliore per visitare i Paesi che da tempo desideri vedere. Quale migliore occasione di una rilassante e divertente crociera con la famiglia o gli amici?


Una delle crociere preferite dagli Italiani è quella nel Mediterraneo, alla quale si può partecipare praticamente in tutte le stagioni dell’anno. La Crociera si differenzia tra Mediterraneo Occidentale e Orientale e tocca alcune delle città più belle del mondo, come Palma di Maiorca, Barcellona, Napoli, La Valletta a Malta, Atene, Istanbul o Alessandria.

Se cerchi una destinazione più esotica e stimolante per la tua crociera puoi optare per la tratta che comprende le Canarie e l’arcipelago di Madeira. Il periodo ideale per questa crociera è quello che va da Giugno a fine Settembre. Le tappe principali saranno Fuerteventura, Tenerife, Madeira o Porto Santo. 

Per chi rifugge il caldo ed è stufo delle mete banali e scontate, c’è la crociera nel Nord Europa, con soste nelle più belle città Scandinave e sulle perle affacciate sul Mar Baltico. Il periodo ideale per una crociera nel Nord Europa è quello che va da Maggio a Settembre, anche se diverse compagnie navigano in questa parte del mondo durante tutto l'anno, in particolare nei Fiordi Norvegesi.

Per i viaggiatori diretti in Egitto per una vacanza all’insegna del sole, del relax e delle gite culturali l’ideale è una crociera sul Fiume Nilo. I mesi dell’anno migliori per la navigazione sul Nilo sulle navi da crociera sono quelli che vanno da Settembre a Novembre. Tra le tappe toccate ci sono Alessandria d’Egitto, il Cairo, Luxor, Edfu, Assuan, Kom Ombo e molto altro. 

Un’idea decisamente interessante è la crociera nell'Oceano Pacifico e nella Polinesia Francese, tra isole edeniche, scenari mozzafiato e spiagge candide pronte ad accoglierti per un tuffo rinfrescante o una giornata trascorsa al sole. La crociera tra le bellezze naturali dell’Oceano Pacifico può essere fatta tutto l’anno.

L’ultimo consiglio è una avventurosa crociera lungo le coste del Canada, bella da fare in Primavera o in Estate, ma anche in Autunno e Inverno, quando il paesaggio cambia trasformandosi in un vero paradiso bianco. In queste zone non è raro incontrare delle simpatiche balene durante la navigazione e qualche iceberg affascinante, ma non preoccupatevi: il rischio di affondamento in stile Titanic è praticamente nullo!


0 commenti: