Qual è il posto migliore su un aereo?


Quando prenoti un volo spesso non presti attenzione al posto che ti viene assegnato sull'aereo, lasciando fare sostanzialmente al caso. Nulla di più sbagliato! 


Potresti capitare in un posto più stretto e meno spazioso degli altri, oppure vicino alla toilette e ai suoi “odori” poco piacevoli.

Su un aereo, infatti, esistono posti buoni e posti da evitare. Ma qual è il migliore in assoluto? La risposta è il 6A. Scopriamo perché.

Perché e come scegliere il posto a sedere sull’aereo


Non tutti i posti a sedere su un aereo sono uguali. Secondo Skyscanner i preferiti dai viaggiatori sono i posti delle prime 6 file, in particolare i sedili vicino al finestrino. Se possono evitarli, infatti, i passeggeri snobbano sia i posti corridoio che quelli nel mezzo di altri due sedili.

Ma veniamo al posto 6A. Questo è ritenuto in assoluto il sedile migliore su un aereo

Le ragioni sono diverse e tutte di tipo logistico. Innanzitutto tra i vantaggi del posto 6A c’è la sua vicinanza con l’uscita anteriore dell’aereo: per sederti nel posto 6A e per uscire non dovrai attendere che gli altri passeggeri si sistemino o scendano. 

Un altro pro del posto 6A è la sua lontananza strategica dalla toilette che ti eviterà la percezione di olezzi sgradevoli ma anche l’essere sottoposto al fastidioso viavai degli altri passeggeri diretti o di ritorno dal bagno.

L’ultimo lato positivo del posto 6A è che si tratta di un sedile vicino al finestrino, quindi più largo e comodo rispetto ai posti corridoio o centrali. Oltre a viaggiare in totale comfort, potrai anche goderti la vista dall'oblo. Cosa vuoi di più?!

Vediamo ora due regole di sopravvivenza all'aereo che ti salveranno da situazioni “scomode”. 

Se soffri di nausea e mal d’aereo i posti ideali per te sono quelli situati sulle ali. Ebbene sì, nella zona delle ali l’aereo è più stabile e i vuoti d’aria e gli sballottamenti si percepiscono meno.

Se, invece, vuoi viaggiare comodo, i sedili da scegliere sono quelli vicino alle uscite d’emergenza, più spaziosi, larghi e confortevoli degli altri. 

Cerchi voli e viaggi low-cost? Vai sul sito dell’agenzia Koala Viaggi




0 commenti: