Dubai: periodo migliore per andare e regole di comportamento


Dubai è una destinazione da sogno che va visitata almeno una volta nella vita, se non altro per assaporare la modernità e la vivacità di una delle città più ricche e all'avanguardia del globo.


Qual è il periodo migliore per visitare Dubai?


Il periodo migliore per visitare Dubai è quello che comprende i mesi da Settembre ad Aprile. In linea generale sarebbe meglio evitare i mesi estivi, dato che le temperature possono raggiungere anche i 50°C

I mesi ideali per visitare la città senza sudare sette camicie sono Dicembre e Gennaio, quando le temperature si aggirano tra i 20°C e i 27°C. Per andare in spiaggia, invece, sarebbe meglio attendere i mesi tra Marzo e Aprile, quando anche la temperatura dell’acqua si innalza, rendendo i tuffi in mare gradevoli. 

Dubai: cosa mettere in valigia?


Per quanto riguarda le cose da mettere in valigia quando si parte per Dubai ricorda di portare abiti comodi, possibilmente in cotone o in fibre naturali. Quando fa molto caldo è consigliabile indossare un capello e applicare sempre la crema solare prima di esporsi al sole. 

Per la sera è bene portare un maglioncino o una giacca autunnale, in caso le temperature scendano rispetto al giorno e l’escursione termica si faccia sentire. 

Attenzione anche all'abbigliamento indossato, non tanto all'interno di Dubai, ma nelle zone periferiche e nelle città situate nei dintorni. Non uscire con gonne troppo corte o canottiere troppo scollate, per il resto tutto è ben accetto. Dubai è una città molto tollerante con i costumi occidentali, quindi non c’è nulla di cui preoccuparsi.

Viaggiare sicuri: regole di comportamento a Dubai


Ricordiamo che a Dubai sono in vigore pene molto severe contro il consumo di sostanze stupefacenti. Non portarne con te ed evita di acquistarli in loco.

Gli alcolici vengono normalmente serviti in ristoranti, bar e locali notturni che abbiano la dovuta licenza. La consumazione di alcolici in privato, invece, è consentita ai non musulmani, ma previo ottenimento di una licenza. 

Se hai bevuto, non metterti al volante, dato che a guida in stato di ebbrezza è punita severamente  a Dubai.

La criminalità a Dubai è scarsa e i turisti possono girare per la città in sicurezza, senza particolari cautele se non quelle del comune buonsenso

Le donne in particolare possono sentirsi libere di camminare per la città senza essere importunate, anche se è consigliabile che queste indossino un abbigliamento sobrio e non troppo appariscente, per non attirare l’attenzione dei soggetti più tradizionalisti, che potrebbero sentirsi offesi da una scollatura profonda o da una minigonna troppo corta.



2 commenti:

  1. that is very nice and good share post about Dubai. you can find lot of activity for Fun in Dubai.

    RispondiElimina
  2. Ciao io vado ad inizio di ottobre in viaggio di nozze quindi il clima nn é tanto e il mare é freddo?

    RispondiElimina