Nuova Zelanda periodo migliore per visitarla



La Nuova Zelanda si trova nel bel mezzo dell’Oceano Pacifico, a poca distanza dall'Australia, dalla quale è divisa dal Mar di Tasman. Questa è una delle mete più amate dai turisti che vogliono visitare un altro continente.


Se vuoi andare in Nuova Zelanda e godere al meglio delle sue bellezze, ecco qual è il periodo migliore per visitare il Paese.

Clima e temperature in Nuova Zelanda 


La Nuova Zelanda si trova nell'emisfero opposto a quello dove si trova l’Italia, di conseguenza tutte le stagioni sono invertite rispetto alle nostre. 

Le stagioni della Nuova Zelanda, opposte rispetto a quelle italiane, fanno sì che il mese più caldo sia Gennaio, con temperature che possono raggiungere facilmente i 27-30˚C, e Luglio sia quello più freddo, con temperature minime di 8-9˚C

Un’altra differenza del clima neozelandese rispetto a quello italiano è che le condizioni atmosferiche possono variare con estrema rapidità anche all'interno della stessa giornata. Non di rado, infatti, una giornata di sole può comportare l’arrivo in pochi minuti di vento, pioggia e temporali, e viceversa. 

Qual è il periodo migliore per visitare la Nuova Zelanda


Il periodo migliore per andare in Nuova Zelanda è quello tra l’Estate e l’Autunno, cioè nei mesi invernali e primaverili italiani (Dicembre-Aprile). 

In questo periodo dell’anno le temperature in Nuova Zelanda sono alte, ma non troppo: il clima è m mite e si sta decisamente bene, senza dover sopportare una calura eccessiva. 

Da Novembre ad Aprile in Nuova Zelanda le spiagge e le città sono letteralmente prese d’assalto dai turisti. 

In particolare un periodo molto gettonato per visitare la Nuova Zelanda è quello delle vacanze natalizie, per festeggiare il Natale in spiaggia, sorseggiando un drink ghiacciato.

Se non ti piace il caos, puoi optare per i mesi immediatamente precedenti o successivi all'alta stagione.

Cerchi offerte per la Nuova Zelanda? Prenota con Koala Viaggi e parti senza pensieri!


0 commenti: