Costa Azzurra: idee e consigli per un viaggio indimenticabile


La Costa Azzurra (o Côte d’Azur) è una zona della costa francese nota per le sue bellezze paesaggistiche ma anche per la frequentazione delle sue città più belle da parte di VIP e Star di Hollywood


La “Riviera Francese” si trova lungo il litorale sud-est della Francia: si estende su 275 chilometri fino a raggiungere  Marsiglia e il confine italiano. 

Le città più belle della Costa Azzurra, in Francia


Quali sono le città più belle della Costa Azzurra? Scopriamolo insieme in questo articolo.

Montecarlo 

E’ forse la città più famosa della Costa Azzurra. Fa parte della piccolo Stato del Principato di Monaco ed è una destinazione di vacanza per ricchi e famosi. A Montecarlo troverai un’alta densità di casinò, grattacieli e architetture moderne, oltre a negozi chic e personaggi famosi in vacanza.

Marsiglia   

A Marsiglia le cose da non perdere sono una passeggiata sull'affascinante lungomare e sulla cosiddetta Corniche du President, un giro turistico nel centro storico, una visita al porto vecchio e un giro in barca per ammirare i Calanchi.

Nizza

Nizza è una città suggestiva e assolutamente da visitare in Costa Azzurra. Da non farti scappare ci sono Nizza Vecchia, il ghetto ebraico di Rue Bénoit Buinico, il Parc du Château, la Promenade des Anglais, e ancora il Musée Matisse e il Musée Marc Chagall.

Antibes 

Ad Antibes devi vedere Château Grimaldir, la Cattedrale cittadina e il Musée de la Tou. Queste sono le attrazioni principali della città. Nei dintorni puoi approfittare per ammirare le bellezze di Chapelle de la Garoupe, del parco di Villa Eilenroc e del Jardine Botanique de Villa Thuret. Merita una sosta anche il bellissimo Cap d’Antibes.

Cannes 

La città di Cannes è nota a livello internazionale grazie al Festival del Cinema. Da vedere a Cannes ci sono il Palais de Festival, la Croisette e l’Allée des Étoile de Cinéma (la strada più famosa della città, con le “impronte” delle mani delle Star del Cinema). 

Saint-Tropez 

L’ultimo consiglio per un viaggio indimenticabile in Costa Azzurra è Saint-Tropez, la località più mondana e patinata della Riviera. Per visitarla al meglio devi vedere La Ponche (antico quartiere di pescatori), l’Eglise de Saint-Tropez e la Chapelle de la Miséricorde. Molto interessante è anche la Maison des Papillons, un museo tutto dedicato alle Farfalle

Sogni un viaggio in Costa Azzurra? Parti con le offerte di Koala Viaggi 


0 commenti: