Visitare Lanzarote: quando andare, come raggiungere l’isola e cosa vedere


Lanzarote non è più una destinazione da sogno accessibile a pochi “fortunati”. Adesso l’isola paradisiaca delle Canarie è una meta adatta a tutti i portafogli. Se vuoi trascorrere le tue prossime vacanze a Lazarote, leggi i consigli di Koala Viaggi.


Lanzarote è l’isola delle Canarie più orientale, difatti dista appena 170 chilometri dalla Costa Africana. Lanzarote si trova nella Provincia di Las Palmas e la sua città più grande e famosa è Arrecife

Come raggiungere Lanzarote?


L’isola di Lanzarote può essere raggiunta dall’Italia in aereo. I voli di linea, charter e low-cost atterrano tutti all’aeroporto internazionale dell’isola, che si trova a circa 5 chilometri da Arrecife

I voli diretti dall’Italia impiegano più o meno 4 ore per raggiungere Lanzarote.

Le compagnie aree che coprono questa tratta sono Iberia, Alitalia ed AirFrance. Tra le compagnie low-cost che volano a Lanzarote ci sono Meridiana, AirBerlin ed AirEuropa.

Qual è il periodo migliore per andare in vacanza a Lanzarote?


Il clima di Lanzarote è mite e gradevole quasi tutto l’anno. Le temperature medie sull’isola si aggirano tra i 17ºC di Febbraio e i 24ºC di Agosto. Queste temperature rendono Lanzarote una meta di vacanza eccellente in ogni stagione e mese dell’anno.

Il periodo migliore per visitare Lanzarote resta comunque l’Estate, quando le piogge sono praticamente assenti. In generale, però, una vacanza a Lanzarote può essere fatta praticamente tutto l’anno.

Cosa vedere a Lanzarote?


Tra le cose da non perdere a Lanzarote ci sono il parco naturale vulcanico di Timanfaya, i monumenti firmati da César Manrique, i panorami da Famara e dal Mirador del Río, la costa vulcanica tra El Golfo e le Salinas de Janubio e tutta la zona attorno a La Geria.

Ovviamente è obbligatoria anche una visita alla capitale dell’isola, Arrecife.

A Lanzarote ci sono anche diversi parchi tematici e di divertimento. Tra quelli da non farsi scappare ci sono l’AquaPark, il Guinate Tropical Park e il Rancho Texas Park.

Molto interessante, soprattutto per le famiglie con bambini al seguito, il Museo dei cetacei di Lanzarote. Per gli appassionati di vino, invece, consigliamo il Museo del Vino El Grifo.

Sei pronto per la tua vacanza a Lanzarote? Prenota con le offerte per le Canarie di Koala Viaggi.


0 commenti: