Le strade più belle d’Europa e del mondo: un viaggio on the road
Quali sono le strade più suggestive e mozzafiato del mondo? Oltre alla Route 66 ci sono tanti tratti da ammirare in moto, auto, bicicletta o a piedi.
Tra le strade più belle d’Europa e del mondo, per gli amanti dei viaggi on the road, c’è davvero l’imbarazzo della scelta: dalla famosa ed intramontabile Route 66, che fu la prima strada a collegare gli Stati Uniti da est ad ovest e viceversa, all’italianissima Costiera Amalfitana, alla strada della Tianmen Mountain in Cina, fino ad arrivare al 7 Mile Bridge che unisce le Isole Keys alla Florida.
I viaggi on the road spesso permettono di cogliere quei lati più nascosti di un Paese che nelle località turistiche più gettonate tendono a confondersi, e il turista inesperto rischia di non notare.
Ma che sia in sella a una motocicletta o a bordo di una macchina, sicuramente viaggiare su almeno una di queste epiche strade è un’esperienza da fare una volta nella vita, per ammirare splendidi paesaggi e scoprire qualcosa in più sul Paese che si sta visitando, ma anche su se stessi.
La Highway 1 inizia nella regione del Big Sur, in California, attraversando il torrente San Carpoforo, a sud della regione di Monterey: per circa 140 chilometri, fino al fiume Carmel, l’autostrada si snoda tra le insenature del Big Sur attraversando diversi parchi costieri e una grande varietà di paesaggi, ed è famosa per correre lungo alcune delle più belle coste di tutti gli Stati Uniti.
Inoltre, l’autostrada lascia la costa per un breve tratto e si addentra in una foresta di sequoie nella valle del fiume Big Sur: questo tratto di strada fu costruito tra il 1919 e il 1937 e attraversa molti ponti storici e panoramici, come il Bixby Creek Bridge, dal quale si gode di un panorama mozzafiato.
http://viaggi.nanopress.it/news/le-strade-piu-belle-deuropa-e-del-mondo-un-viaggio-on-the-road-che-tocca-anche-litalia/P142005/
0 commenti: