5 città da non perdere in Toscana


La Toscana è un vero paradiso per i turisti appassionati di arte, architettura e panorami affascinanti. Questa regione vanta la presenza di splendide città d’arte, aree naturali protette e capolavori dell’arte e dell’architettura.


Dove vedere tutte queste meraviglie? Semplice: visita le più belle città toscane e potrai immergerti in un connubio perfetto tra capolavori artistici, scenari naturali mozzafiato e monumenti invidiati all’Italia da tutto il resto del mondo.

Le 5 città da vedere assolutamente in Toscana


Firenze




Firenze è la città più famosa della Toscana e senza dubbio quella più visitata dai turisti. A Firenze troverai dei veri capolavori dell’architettura rinascimentale italiana, come la Basilica di Santa Maria del Fiore, il Battistero di San Giovanni e il Campanile di Giotto. Da vedere, però, c’è molto altro: Palazzo Pitti, i Giardini di Boboli, la Galleria degli Uffizi e la Galleria dell’Accademia, che ospita tra le altre cose il David di Michelangelo.  

Siena



Siena è la seconda città Toscana che ti consigliamo di visitare. Famosa per il Palio di Siena, la città è una vera meraviglia a livello architettonico. Una sosta dovuta è quella a Piazza del Campo, con il Palazzo Comunale, la Torre del Mangia e Fonte Gaia

Pisa



La Piazza dei Miracoli di Pisa, dove potrai vedere la Torre pendente, il Duomo, il Battistero e il Cimitero monumentale della città, da sola vale la pena di una visita. Non perdere anche il centro di Pisa ed una bella passeggiata lungo le mura da Piazza del Duomo a Piazza delle Gondole.

Pienza



La “città ideale” della Val d’Orcia è un piccolo gioiello architettonico, ideato e realizzato ristrutturando il vecchio centro abitato di Corsignano da Enea Silvio Piccolomini (Papa Pio II) e Bernardo Rossellino. Il centro storico di Pienza è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO dal 1996.

Lucca



Lucca è l’ultima città che ti consigliamo di visitare in Toscana. Anche se è meno conosciuta delle altre appena menzionate, va certamente vista almeno una volta nella vita. Da non perdere ci sono il Duomo della città,  la Chiesa di San Michele, Via Fillungo e la Piazza dell’Anfiteatro

Parti per il tuo viaggio in Toscana con le offerte di Koala Viaggi


0 commenti: