Le 10 spiagge più belle della Grecia


Rodi, Creta, Zante e Corfù sono alcune delle località più famose della Grecia tra i turisti e i vacanzieri. La Grecia ha tantissimo da offrire agli appassionati di sole e mare.


Se ti stai chiedendo quali sono le spiagge più belle della Grecia, leggi questa classifica. Una Top Ten ideale per prendere spunto e scegliere come meta delle vacanze una località affascinante, vivace e attraente da ogni punto di vista.

Grecia: la classifica delle spiagge più belle


La Spiaggia di Elafonissi (o Cervi) si piazza al primo posto tra le spiagge più suggestive della Grecia. La ragione? Natura incontaminata, mare pulitissimo e tratti di costa paradisiaci.

Al secondo posto c’è la St Paul's Bay, a Lindos. Situata lungo uno dei tratti litoranei più incantevoli dell'isola di Rodi, la St Paul's Bay è una vera meraviglia della natura, dove abbandonarsi al piacere di una vacanza al mare fatta di sole, tuffi in acque limpidissime e tranquillità pacificatrice.

La Paleokastritsa Beach, a Paleokastritsa, guadagna a ragione la terza posizione della Top Ten delle spiagge greche più belle. Situata lungo la costa Nord-Ovest di Corfù, la Paleokastritsa Beach è di certo una delle spiagge da non perdere in Grecia.

Non riesce a conquistare il podio ma si piazza in una ottima posizione anche la Balos Lagoon, a Chania, sull’isola di Creta. La Balos Lagoon è un Eden in miniatura fatto di mare cristallino e natura selvaggia: un piccolo gioiellino che merita davvero una visita. 

In quinta posizione abbiamo la spiaggia di Navagio, anche detta “Spiaggia del Relitto”, una caletta nascosta e protetta dall’assalto del turismo di massa situata lungo la meravigliosa costa di Zacinto (o Zante).

Koukounaries Beach, sull'isola di Skiathos, e  la Spiaggia di Porto Katsiki, a Lefkada (Leucade), si aggiudicano rispettivamente la sesta e la settima posizione nella classifica delle spiagge più belle in Grecia.

Le seguono a ruota Stalis Beach, sulla costa settentrionale di Creta, in ottava posizione, e Perissa Beach, tra le più rinomate spiagge di Santorini, in nona posizione.

Entra nella Top Ten per il rotto della cuffia la spiaggia di Egremni, a Lefkada, che conquista la decima posizione grazie ai suoi paesaggi mozzafiato e al mare tanto trasparente da lasciar intravedere il fondale. 



0 commenti: