Visitare la Scozia: ecco tutte le cose da vedere a Edimburgo


Edimburgo è una città dotata di un fascino unico, caratteristica che ti verrà confermata da ogni turista che l’ha visitata almeno una volta. La Scozia è un Paese affascinante e la sua Capitale sintetizza tutto il meglio di una Terra ricca di storia e tradizioni antiche.


Se sei diretto a Edimburgo e vuoi conoscere qualcosa in più sulla Capitale della Scozia non devi fare altro che leggere l’elenco delle cose da vedere in città.

Quali sono le attrazioni da non perdere a Edimburgo? 


Tutti i viaggiatori che arrivano nella Capitale scozzese iniziano la loro visita dal maestoso Castello di Edimburgo, davanti al quale si può assistere anche al Cambio della Guardia.

Dal Castello parte la cosiddetta Royal Mile, un rincorrersi di edifici pittoreschi tipici della Città Vecchia di Edimburgo. Dal Castello, la Royal Mile raggiunge il Palazzo di Holyrood House, altra tappa da non farsi sfuggire a Edimburgo.

Dopo aver visitato il Castello e il Palazzo di Holyrood House,  residenza dei sovrani di Scozia sin dal XVI secolo, puoi recarti presso lo Scotch Whisky Heritage Centre di Edimburgo. Si tratta di un Museo interamente dedicato al Whisky scozzese, situato nella Città Vecchia, nei pressi del Castello.

Altri edifici e monumenti interessanti a Edimburgo sono il Parlamento scozzese e la Inchcolm Abbey, raggiungibile con un battello da Queensferry

Tra i Musei, invece, ti consigliamo di visitare la Galleria d’Arte Moderna, con il suo splendido parco, e il Museo Nazionale Scozzese, che si trova nella Città Vecchia ed è facile da raggiungere a piedi.

Se sei appassionato di natura e paesaggi selvaggi, approfitta del tuo viaggio in Scozia per ammirare il panorama dall’Arthur's Seat, la punta più alta di un gruppo collinare all’interno dell’Holyrood Park. Nel bel mezzo di Edimburgo, ad appena 2 chilometri ad est del Castello, troverai un angolo di paesaggio naturale tipicamente scozzese: una vera meraviglia!

Un sito storico in Scozia che merita una visita è il villaggio di Gilmerton, situato a nella periferia sud di Edimburgo. Qui potrai esplorare le Gilmerton Cove, un complesso di caverne e tunnel sotterranei scavati nella roccia dall’uomo proprio sotto al centro abitato. 

Se ti piacciono i fiori, infine, puoi fare una passeggiata nel coloratissimo Royal Botanic Garden di Edimburgo.



0 commenti: