Weekend romantico in Italia: dove andare con il partner?


Vuoi organizzare una perfetta fuga romantica con la tua dolce metà ma non hai ancora deciso quale destinazione scegliere?


In questo post trovi tante idee per pianificare un weekend romantico impeccabile sotto ogni punto di vista. 

Vediamo quali sono le città italiane più adatte ad un fine settimana fatto di coccole, tenerezza e parole romantiche.

Italia: dove trascorrere un weekend romantico?


L’Italia è un Paese talmente variegato e ricco dal punto di vita turistico che si può tranquillamente affermare senza paura di sbagliare che esiste realmente una soluzione di viaggio adatta a soddisfare tutte le esigenze, i gusti e le aspettative.

Per la fuga romantica che da tempo sogni di fare con la tua dolce metà puoi scegliere la Toscana, in particolare le colline del Chianti o la Val d’Orcia, dove al relax e alla tranquillità tipici di queste zone si aggiunge la bellezza dei paesaggi e della natura.

Simile alla Toscana, ma un po’ meno gettonata, è l’Umbria. Piuttosto che scegliere una delle cittadine più conosciute e affollate di turisti dell’Umbria, come Perugia o Assisi, ti consigliamo di optare per un borgo medievale, magari vicino alle Terme. In questo modo potrai unire benessere e relax allo spirito romantico del tuo weekend. Possono fare al caso tuo Spello, San Gemini e Chiano di Todi.

Un evergreen per i viaggi in coppia, anche brevi come un weekend, è Venezia: la città dell’amore è romantica in ogni stagione dell’anno ed è perfetta per le coppie giovani e meno giovani. Non perderti un giro in gondola per i canali veneziani, che ispirano tante smancerie e coccole.

Ottima soluzione anche il Lago di Garda e tutti i borghi meravigliosi che lo circondano. Scegli per il tuo weekend in coppia Riva del Garda, Borghetto, Castellaro Lagusello a Monzambano o Tremosine e preparati a partire per un viaggio ad alto tasso di tenerezze.

L’ultimo consiglio è prenotare un soggiorno in un castello: cosa c’è di più romantico? I più belli in Italia sono Castelbrando, in Veneto; il Castello di Carimate, tra le colline della Brianza; il Castello di Montegridolfo, in Emilia Romagna, e il Castello Korb, nei pressi del borgo di Missiano, in Alto Adige.


1 commento:

  1. Perchè non un weekend in Alto Adige con la neve alta, alta??? La zona di sanvigilio di marebbe offre una varia gamma di attività e gli hotel tipici tirolesi sono veramente incantevoli. Ciao Simona

    RispondiElimina