Barcellona con i bambini: cosa fare e cosa vedere


Chi viaggia con i bambini ha spesso difficoltà nello scegliere una destinazione di vacanza adatta alle famiglie e alle esigenze dei più piccoli. Barcellona è una delle città europee dove questo problema non sussiste, dato che le cose da fare e le attrazioni da vedere con i bambini sono tante.


A Barcellona tutta la famiglia si diverte. La città natale di Gaudì è la destinazione ideale per un viaggio con i “piccoli di casa”. Vediamo perché.

Consigli per un viaggio con i bambini a Barcellona


Anche se viaggi con i bambini non è detto che tu non possa visitare le attrazioni principali di Barcellona, come la Sagrada Familia, La Rambla e i famosi edifici progettati dall’architetto Antoni Gaudì.

In particolare i bambini apprezzeranno il coloratissimo e vivace Parc Guell, il nucleo centrale del mondo fantastico creato da Gaudì a Barcellona. Lo stesso vale per La Pedreda (detta anche Casa Milà) e per la limitrofa Casa Batllò, entrambe molto interessanti da visitare in compagnia dei bambini.

Per quanto riguarda le attività pensate proprio per i più piccoli, Barcellona è una vera miniera d’oro. Per esempio sia la Fondazione Joan Miró, che il Museo Nazionale di Arte della Catalogna (MNAC) e il Museo di Arte Contemporanea di Barcellona (MACBA) organizzato laboratori, itinerari e visite dedicate ai bambini.

Da non perdere la ricostruzione in miniatura di un paesino spagnolo. Il Poble Espanyol, proprio nel cuore di Barcellona, permetterà ai bimbi di immergersi in un mondo miniaturizzato che ripropone tutti gli aspetti più tipici degli antichi villaggi spagnoli, con tanto di abitazioni tradizionali e antichi mestieri. 

Per i piccoli appassionati di calcio ma anche per i papà che tifano per il Barça, l’ideale è una visita al Museo del Futbol Club Barcelona al Camp Nou, lo stadio ufficiale del F.C.B.

Un’altra attrazione imperdibile a Barcellona è il Parc de la Ciutadella, al cui interno troverai anche lo Zoo con più di 4mila animali. Nel Parc de la Ciutadella le famiglie potranno fare un giro in barca, passeggiare nel verde, fare un giro sui risciò e molto altro. 

Se tu e la tua famiglia avete ancora tempo, andare all’Aquarium, dove i bimbi potranno ammirare tantissime specie marine e acquatiche. Una delle sezioni più interessanti è la Spharea, un planetario gonfiabile davvero istruttivo. Non dimenticare di fare una sosta nella sezione Explora, interamente dedicata ai più piccoli, con attività per scoprire la natura e il mondo marino attraverso i cinque sensi.  

Infine inserisci nel tuo itinerario a Barcellona con i bambini il Museo della Cioccolata, per i più golosi, e il Museo di Storia Naturale, nel cuore del Barrio Gotico, che è gratuito per i bimbi al di sotto dei 7 anni.

Vuoi risparmiare e organizzare un viaggio con i bambini senza pensieri? Prenota la tua vacanza a Barcellona con la famiglia da Koala Viaggi


0 commenti: