Gli zoo da non perdere in Europa e nel mondo


Se viaggi con i bambini o sei appassionato di animali puoi organizzare un viaggio in Europa o nel mondo e visitare uno degli zoo più attrezzati, grandi e moderni del globo.


Quali sono gli zoo migliori da vedere nel mondo? Li abbiamo raccolti in un sintetico ma completo elenco.

Visitare gli zoo più belli del mondo


Iniziamo con quello di Schönbrunn, a Vienna, che è lo zoo più antico del mondo. Inaugurato nel lontano 1752, da allora ad oggi lo zoo di Schönbrunn accoglie grandi e piccini e li trasporta in pochi minuti nel magico mondo degli animali, con habitat fedelmente ricreati e recinti spaziosi e all’avanguardia. 

In seconda posizione spicca lo zoo di Edimburgo, famoso per la presenza della piscina per Pinguini più grande d’Europa. Non a caso la simpatica mascotte dello zoo è proprio un pinguino, Penny Guin. 

Se non vuoi lasciare l’Italia, puoi andare allo Zoomarine di Roma (Torvaianica). Lo Zoomarine è uno dei parchi acquatici e di divertimento più apprezzati dai turisti, sia italiani che stranieri. Oltre ai classici recinti con gli animali, nel parco ci sono quotidianamente spettacoli e show a tema per la gioia di grandi e piccini.  

Lo Zoo di San Diego, in California, entra a ragione nella lista degli zoo più belli del mondo. Oltre ad essere uno dei più grandi del globo, lo zoo di San Diego vanta la presenza di più di 3.700 animali appartenenti a 800 specie diverse. Un vero e proprio microcosmo pensato per adulti e bambini.

Non può mancare lo ZSL London Zoo, famoso parco a tema della Capitale inglese. A disposizione delle famiglie numerose e delle scolaresche ci sono tanti sconti sul prezzo d’ingresso. Al suo interno troverai più di 760 specie diverse di animali, dalle Tigri ai Gorilla Africani, dai Pinguini alle Giraffe

Concludiamo con il Taronga Zoo in Australia, che garantisce alle famiglie e ai visitatori un’esperienza indimenticabile grazie alla veduta panoramica sul porto di Sydney e alla possibilità di ammirare parco e animali dall’alto salendo sulla telecabina Sky Safari.



0 commenti: