Cosa vedere a Capri, l'isola più amata d'Italia



Capri è una delle isole più famose della nostra Penisola e senza dubbio un luogo dal fascino straordinario. 


Tra le mete di vacanza più amate dai VIP e dagli amanti della mondanità, Capri, nonostante le dimensioni modeste, ha molto da offrire ai turisti che la visitano.

Cosa vedere sull’isola di Capri? I Faraglioni, la Via Krupp, la Piazzetta, ma anche ville romane, baie, grotte, fari e molto altro.

Consigli di viaggio a Capri: le cose da vedere


La prima tappa obbligata di un viaggio a Capri è quella che i capresi chiamano ''a chiazz" o “la piazza”, ma che tutti gli altri conoscono come la “Piazzetta di Capri”. Piazza Umberto I è il centro nevralgico della vita mondana e del VIP-watching a Capri, quindi non puoi perdertela!

La seconda sosta del tuo itinerario a Capri saranno i Faraglioni, che possono essere ammirati al meglio dal Belvedere di Punta Tragara, dal Belvedere dei Filosofi alla Migliera oppure dai Giardini di Augusto.

A proposito dei Giardini di Augusto: si tratta di una pittoresca serie di terrazze fiorite, che offrono una veduta eccezionale sui Faraglioni, sulla Baia di Marina Piccola e sulla Via Krupp

Per percorrere una delle strade più suggestive di Capri, parti dal centro del paese e raggiungi Marina Piccola a piedi percorrendo proprio la Via Krupp, che parte dai Giardini di Augusto, oppure le altrettanto panoramiche scalette di Via Mulo

Tra le attrazioni più famose dell’isola di Capri c’è la Grotta Azzurra, una caverna in mezzo al mare lunga circa 60 metri e larga 25, bagnata da acque che all’interno della grotta appaiono di uno sgargiante blu acceso. La Grotta Azzurra è accessibile solo via mare, su piccole barche a remi, perché l’apertura è bassa  e strettissima. 

Se hai voglia di fare una interessante gita culturale, a Capri puoi visitare anche la Certosa di San Giacomo, edificio del 1371 costruito per volere del Conte Giacomo Arcucci, su un terreno donato dalla Regina Giovanna I D'Angiò.

Infine quando vai a Capri devi assolutamente andare sulla penisola del Limmo per vedere il Faro di Punta Carena.

Sull’isola di Capri sono presenti anche delle Ville Romane appartenute all’imperatore romano Tiberio Giulio Cesare Augusto. Tiberio fece costruire ben 12 ville a Capri: le più belle sono Villa Jovis, del I sec. d.C., e Villa Damecuta, che si trova a Anacapri

Anacapri merita certamente una visita. Il suo centro storico è caratterizzato da stradine tipiche e giardini pieni di colorati gerani e lussureggianti bouganville. Il tutto con quel fascino peculiare che solo le cittadine partenopee hanno.

Cerchi offerte per Capri? Consulta il catalogo e i last minute di Koala Viaggi


0 commenti: