Vacanze estive in Italia: le migliori località balneari della nostra Penisola


Le vacanze estive sono ormai arrivate. Se ancora non hai deciso dove andare per rilassarti al mare con gli amici o la famiglia, leggi le migliori proposte per restare in Italia.


Cerchi località tranquille e adatte alle famiglie con bambini? Vuoi divertirti e abbandonarti alla sfrenata vita notturna? Sei alla ricerca di spiagge da cartolina e mare azzurro? In Italia c’è una destinazione adatta a soddisfare le tue esigenze. Devi solo trovarla e preparare i bagagli.

Le migliori destinazioni per trascorrere l’estate in Italia


Per quanto riguarda la movida e il divertimento notturno, le mete perfette sono senza dubbio la Sardegna e il Salento. Ragazzi e ragazze pronti a fare festa, gruppi di amici alla ricerca di facili conquiste, party in spiaggia e discoteche da urlo ti aspettano. 

Per chi, invece, vuole andare al mare con la famiglia e con i bambini le destinazioni migliori sono la Puglia, la Calabria e la Basilicata. Hotel a misura di famiglia, lidi attrezzati, spiagge bellissime e mare pulito sono i punti di forza di queste regioni.   

Per le coppie che desiderano passare qualche settimana in intimità, lontane da tutto e da tutti, consigliamo le ambientazioni romantiche della Toscana. Benessere termale e tranquillità balneare sono il perfetto connubio per le vacanze in coppia.

Per chi ama visitare borghi caratteristici e dedicarsi alle gite culturali, oltre a godere del relax marittimo, la Liguria è assolutamente da non perdere. Non dimenticare di fare un salto nelle Cinque Terre!

Conosciuto soprattutto per le sue montagne rigogliose e per la presenza del Parco Nazionale, l’Abruzzo è una meta interessante anche dal punto di vista balneare, grazie alle sue coste di sabbia candida e al mare cristallino.



2 commenti:

  1. Che extraornidary posto, è stato un piacere leggerlo. Spero che un giorno riuscirò prenotare un viaggio in Italia!

    RispondiElimina
  2. L'intera costa d'Italia è disseminata di splendide spiagge che sono in attesa di essere esplorate.

    RispondiElimina