Quali città visitare assolutamente negli Stati Uniti


Gli Stati Uniti d’America sono un Paese enorme, ricco di città e luoghi affascinanti da visitare. Se non sai quale destinazione scegliere per il tuo viaggio in America, dai un’occhiata alle nostre proposte.


New York City, New York



La città più grande e famosa degli Stati Uniti non può non essere inserita nel tuo itinerario in America. Le cose da vedere a New York sono numerose e di certo non ti basteranno un paio di giorni. Se hai poco tempo, punta sui monumenti e le attrazioni più importanti, come la Statua della Libertà, Central Park, il  Metropolitan Museum of Art,  l'Empire State Building e Times Square

San Francisco, California



San Francisco è una delle località turistiche statunitensi più amate dai turisti diretti in America, e più precisamente in California. Le caratteristiche che hanno reso le strade di San Francisco iconiche ed immediatamente riconoscibili sono 3:  il Golden Gate Bridge, i peculiari Taxi cittadini e il quartiere di Chinatown.

Chicago, Illinois



Chicago è la terza città per grandezza degli Stati Uniti ed è situata lungo le rive del pittoresco Lago Michigan. Tra le cose da vedere assolutamente a Chicago ci sono il Chicago Spire e lo Shedd Aquarium. Altre attrazioni interessanti sono la Willis Tower, alta  443 metri e dotata di un balcone trasparente sospeso nel vuoto, e il Navy Pier, un molo che si allunga per molti metri sul Lago Michigan. A metà Giungo c’è, poi, il Chicago Blues Festival, nel Grant Park, per tutti gli appassionati di musica. 

Las Vegas, Nevada



Famosa per i casinò, il gioco d’azzardo e l’atmosfera festaiola, Las Vegas è senza dubbio una città interessante per i viaggiatori. Le luci al neon, le insegne gigantesche, i palazzi ispirati nelle architetture agli edifici più noti del globo: Las Vegas è un mondo da favola in cui immergersi, dimenticando problemi, preoccupazioni e stress.

Orlando, Florida



Se c’è una cosa che rende Orlando, in Florida, una città molto accattivante sotto il punto di vista turistico è la presenza di enormi parchi a tema e di divertimento. I più famosi il Walt Disney World Resort, il SeaWorld e lo Universal Orlando Resort

Honolulu, Hawaii



Honolulu è la Capitale dell’arcipelago delle Hawaii, che (anche se molti lo ignorano) fa parte degli Stati Uniti d'America. Paesaggi paradisiaci, mare trasparente e palme da cocco ti attendono ad Honolulu, che non a caso è una delle città americane più gettonate tra i turisti.

Cerchi offerte e voli per gli Stati Uniti? Consulta le proposte di viaggi dell’agenzia Koala Viaggi


0 commenti: