Parigi: i luoghi di interesse e i monumenti imperdibili


Parigi, la “città dell’amore”, è la meta ideale per un viaggio in coppia, ma va bene anche per una gita culturale o per una vacanza con gli amici.  Monumenti e luoghi ricchi di storia, opere d’arte e musei straordinari, buona cucina e tanto divertimento ti attendono a Parigi.


La Capitale della Francia è all’avanguardia, moderna ed attenta alle esigenze del turista. Un viaggio a Parigi è un’esperienza a tutto tondo. 

Non sai cosa vedere nella città più bella della Francia? Scoprilo leggendo i consigli di Koala Viaggi

Tutte le cose da vedere assolutamente a Parigi


La prima tappa di un itinerario a Parigi non può che essere la famosa Torre Eiffel. Oltre ad osservarla dal basso, devi per forza salire sulla sua cima per goderti la veduta panoramica. Quella dalla Torre Eiffel è la vista sulla città più suggestiva in assoluto! 

Prosegui con una passeggiata tranquilla e rilassante lungo il fascinoso viale degli Champs-Elysées e raggiungi l'Arco di Trionfo, uno dei monumenti iconici di Parigi

E’ praticamente dovuta una visita alla collina di Montmartre, sulla Rive Droite. Sulla sommità della collinetta troverai l’elegante Basilica del Sacro Cuore

A questo punto il tuo itinerario di viaggio a Parigi può dirsi quasi completo. Manca solo una cosa importantissima: recati nella zona orientale dell'Île de la Cité e visita, nella piazza omonima, la cattedrale Gotica più famosa del mondo, Notre-Dame.

Se hai ancora diverse ore a disposizione, puoi visitare il Museo del Louvre. Se hai poco tempo lascia perdere, perché il Louvre è talmente grande ed articolato che sarebbe un peccato entrare solo per vedere la Gioconda e poi dover andare via perché il tempo scarseggia. 

In serata, se vuoi fare qualcosa di particolare ed unico, vai al Moulin Rouge ed assisti ad uno dei tanti spettacoli dello storico locale di Pigalle.

Dove trovare offerte per Parigi? Consulta i pacchetti e i last minute dell’agenzia Koala Viaggi


0 commenti: