Vacanze in Brasile: quali sono le spiagge più belle del Paese


Il Brasile, oltre ad essere uno dei Paesi in via di sviluppo che maggiormente promette di diventare una località di forte attrattiva a livello turistico, è famoso per una caratteristica che lo rende unico ed appetibile per i viaggiatori: le spiagge da favola.


In Brasile ci sono alcune tra le spiagge più belle del Sud America e tra i tratti di costa più pittoreschi del globo. Scopriamo insieme quali sono le zone balneari migliori per una vacanza in Brasile.

Brasile: spiagge e zone costiere più affascinanti


Quella di Fernando de Noronha, isola maggiore dell’arcipelago omonimo situato nello stato del Pernambuco, è considerata la costa più bella del mondo, con le sue spiagge di sabbia candida, le palme sinuose ed il mare color turchese. L’arcipelago di Fernando de Noronha fa parte di un’area marina protetta, caratteristica che lo rende un vero paradiso naturale.

Jericoacoara, che vuol dire “Buca di tartarughe”, è una spiaggia brasiliana famosa per il suo innato fascino ma anche per la presenza di questi simpatici animali, che qui vengono per deporre le uova. Jericoacoara  si trova nello stato di Ceará, a circa 300 km da Fortaleza.

Tra le spiagge più belle del Brasile c’è anche Porto de Galinhas, che si trova nella municipalità di Ipojuca, in Pernambuco. Assolutamente da vedere durante un viaggio in Brasile!

Un altro gioiellino costiero brasiliano è la spiaggia di Praia da Pipa, nel Rio Grande do Norte. Qui, oltre a spiagge meravigliose, vegetazione selvaggia e mare pulitissimo hai la possibilità di vedere delfini e tartarughe marine nel loro habitat naturale.

Atol das Rocas è un atollo bagnato dall'Oceano Atlantico e situato politicamente nello stato del Rio Grande do Norte. Dal 2001 Atol das Rocas è stato inserito nella lista dei Patrimoni dell'Umanità dall'UNESCO

Per concludere in bellezza, tra le spiagge più suggestive del Brasile vanno anche menzionate Morro de São Paulo, Praia do Rosa, Canoa Quebrada e Praia Pitinga.



0 commenti: