Dove andare in vacanza ad Agosto?


Le vacanze ad Agosto sono un must per gli Italiani, che smettono di lavorare e si concedono le tanto attese ferie estive al mare o in montagna. Le destinazioni più amate dai nostri connazionali in Estate sono le zone costiere Italiane, Spagnole e Greche, oppure le classiche città d’arte Europee.

In Agosto, però, molte destinazioni da sogno si trasformano in veri e proprio luoghi da incubo a causa delle alte temperature e della calura asfissiante. Vediamo quali sono le mete più adatte ad un viaggio nel mese di Agosto.

Vacanze ad Agosto: quali sono le destinazioni migliori?


Per cominciare con il piede giusto vanno sicuramente menzionate due località italiane che nel mese di Agosto si mostrano al loro meglio, senza costringerti a sudare sette camicie sotto il sole a picco. 

La prima meta sono le Cinque Terre, in Liguria: Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore ti stupiranno con colori sgargianti e paesaggi mozzafiato. Il tutto condito con buona cucina, atmosfere gioviali e persone accoglienti e sempre sorridenti.

Le seconda opzione, consigliata soprattutto agli appassionati di montagna e natura, è l’Alto Adige. Questa regione ad Agosto ti permette di fuggire dall’afa cittadina, dedicandoti a passeggiate in montagna, escursioni, sport e attività all’aria aperta. Le Dolomiti in particolare nel mese di Agosto sono un vero paradiso montano.

Andiamo, poi, in Europa, dove le cose da vedere nel mese di Agosto sono numerose. Tra gli eventi più importanti in questo periodo ci sono la Street Parade di Zurigo, in Svizzera; la Semana Grande di San Sebastian, nei Paesi Baschi; e la Feria di Malaga, in Spagna.

I Paesi europei che danno il loro meglio in Estate sono il Belgio, l’Olanda, la Germania, la Bielorussia, l’Irlanda e la Bulgaria.

Per un viaggio avventuroso, nella natura selvaggia, perché non optare per l’Islanda? Agosto è il mese migliore per visitare questa isola fascinosa e incantata del Nord Europa, tra terre selvagge, geyser e silenzio pacificatore. 

A proposito di Nord Europa, altre destinazioni interessanti in Estate sono le Isole Faroer e tutti i Paesi della penisola Scandinava, in particolare la Norvegia, la Svezia e la Danimarca.

Per quanto riguarda l’Asia, se proprio non vuoi rinunciare a visitare l’Oriente sarebbe meglio rimandare il tuo viaggio a periodi dell’anno più piacevoli dal punto di vista climatico. Piogge e monsoni ad Agosto sono un pericolo per il buon andamento delle tue vacanze. Le uniche eccezione sono l'Indonesia, in particolare Bali, e tutta la costa orientale della Thailandia

Prenota la tua vacanza estiva da Koala Viaggi e usufruisci delle migliori offerte per l’Italia e per l’estero


0 commenti: