Vacanze in Austria: cosa fare e dove andare in Estate


L’Austria è una nazione ricca di attività interessanti da fare e di posti affascinanti da visitare in Estate


Per programmare il tuo itinerario in Austria o prendere spunto per le tue prossime vacanze, leggi i nostri consigli.

Cicloturismo in Austria


L’Austria è una meta molto gettonata tra gli appassionati di cicloturismo e mountain-bike. Gli itinerari da percorrere in bicicletta sono tanti e molto stimolanti: per esempio puoi pedalare lungo il Danubio oppure lungo la storica Via Claudia Augusta.

In Austria sono molto conosciute ed apprezzate anche la pista ciclabile del fiume Drava (una delle più famose d'Europa) e quella del Lago di Costanza.

Viaggiare con i bambini in Austria


Se viaggi con i bambini, non puoi perdere l’attrazione principale di Klagenfurt, cioè il Parco Minimundus, con un mondo in miniatura che ti farà sognare e tornare bimbo in pochi attimi. I piccoli di casa, inoltre, si divertiranno da matti ad esplorare tutte le città più belle del mondo riprodotte in miniatura!

Interessante in Austria anche il Castello di Herberstein, con i suoi splendidi giardini ed immerso in un paesaggio romantico tipico del Feistritzklamm. Il Castello di Herberstein è uno dei castelli più famosi e affascinanti di tutta l’Austria.

Musica e teatro al Festival di Salisburgo


Per gli appassionati di teatro e musica, consigliamo un giro al Festival di Salisburgo, il più importante Festival del mondo in fatto di opera, rappresentazioni teatrali e concerti. Da Luglio a Settembre Salisburgo ti aspetta!

Viaggi e destinazioni alternativi in Austria


Per un viaggio alternativo puoi prendere in considerazione un soggiorno nella cosiddetta Baita di Cristallo. La Kristallhütte si trova a 2.147 metri di altitudine ed è circondata da una natura mozzafiato. 

A pochi passi, il comprensorio sciistico di Hochfügen-Hochzillerta, un paradiso anche in Estate per passeggiate, trekking e mountain-bike.

Tra le località di montagna che offrono panorami esaltanti c’è anche il DachsteinSky Walk, con il famoso Palazzo di Ghiaccio del Dachstein, a 3.000 metri di altitudine.

L’ultimo consiglio sono i particolarissimi Gradini dell'Erzberg, che, plasmati dall’intervento dell’uomo e degli agenti atmosferici, sono diventati l’attrazione rocciosa più fascinosa delle Alpi dell'Eisenerzer, nel cuore della Stiria


0 commenti: