Vacanze low-cost alle Terme in Repubblica Ceca


Le vacanze benessere sono quello che ci vuole dopo tanti mesi di lavoro, di stress e di preoccupazioni. Le Terme sono la soluzione ideale per coccolarsi un po’ e lasciare a casa i pensieri negativi.


Purtroppo gli stabilimenti termali italiani non sempre sono alla portata di tutti i portafogli. E allora perché non volare in Repubblica Ceca

Qui oltre alle attrazioni turistiche tradizionali, come città d’arte, monumenti e bellezze paesaggistiche, ci sono anche delle modernissime Terme low-cost.

Terme low-cost e all’avanguardia in Repubblica Ceca


La Repubblica Ceca è ricca di bacini termali: le località che attualmente sfruttano la benefica acqua termale per alimentare stabilimenti e centri all’avanguardia sono ben 36. 

Conosciute ed apprezzate sin dalle epoche antiche, le Terme della Repubblica Ceca per noi Italiani sono decisamente low-cost

Il costo dei trattamenti estetici in Repubblica Ceca si aggira tra i 5 e i 60 Euro, mentre le camere d’albergo all’interno dei Centri termali o nelle immediate vicinanze hanno prezzi tra i 30  e i 100 Euro.



In passato le Terme ceche erano famose tra le élite con alte disponibilità pecuniarie ed uno status sociale elevato. Qui si sottoponevano a trattamenti termali personalità del calibro di Goethe, Chopin, Metternich e lo Zar Pietro il Grande

Oggi la Repubblica Ceca è diventata la meta privilegiata per le vacanze benessere degli Europei (e non solo), grazie ai prezzi contenuti e all’eccezionale rapporto qualità-prezzo.

Le località ceche più famose per i trattamenti benessere sono quelle del cosiddetto “triangolo termale” della Boemia occidentale, cioè Karlovy Vary, Mariánské Lázně e Františkovy Lázně

Nella medesima zona si trovano Kynžvart e Jáchymov, anch’esse rinomate mete termali.



Sempre in Repubblica Ceca c’è Teplice, città a forte vocazione termale, affascinante e stimolante dal punto di vista architettonico. Teplice, soprannominata “Piccola Parigi” oppure “Salotto d’Europa”, è il centro termale più antico di tutta l’Europa Centrale.

Tutte queste località coniugano il fascino architettonico delle Terme antiche e la modernità delle strutture più all’avanguardia.

Vuoi prenotare la tua vacanza low-cost alle Terme in Repubblica Ceca? Contatta l’agenzia Koala Viaggi


0 commenti: