Come preparare un bagaglio a mano perfetto


Non vedi l’ora di partire ma la sola idea di preparare il bagaglio a mano ti mette ansia? Segui queste semplici regole e impara a fare le valigie velocemente e senza stress.


Consigli per fare le valigie velocemente e senza errori


Considerando che la maggior parte delle compagnie aree ha le proprie regole in fatto di bagagli a mano, è bene, prima di mettersi all’opera, di controllare alcuni requisiti: le dimensioni della valigia, gli oggetti proibiti, il numero di bagagli a mano consentiti. Trovi tutte queste informazioni nel sito web della compagnia aerea in questione. Tutto ciò che non può essere inserito nel bagaglio a mano, va nella valigia da imbarcare

Per preparare una valigia a mano impeccabile, inizia scrivendo su un foglio una lista di vestiti e accessori che reputi indispensabili. 

A seconda della destinazione e del periodo dell’anno, tieni presente che ci sono degli oggetti praticamente obbligatori, come gli occhiali da sole in Estate e sciarpa, guanti e cappello in Inverno.  

Un altro accessorio praticamente necessario da mettere in valigia sono delle scarpe comode, che ti permetteranno di camminare a lungo senza ritrovarti alla fine della giornata con dolori a piedi e schiena.

Le donne, che quando viaggiano portano con sé Beauty Case iper-forniti e strabordanti, devono controllare che i cosmetici ed i prodotti presenti non siano nella lista di quelli vietati

Creme, prodotti liquidi, oggetti appunti o taglienti (come pinzette e tagliaunghie, per esempio) potrebbero non essere ammessi nel bagaglio: se ai controlli li trovano nel tuo bagaglio a mano, tali oggetti verranno buttati nella spazzatura, nessuna eccezione.

Per quanto riguarda l’abbigliamento, è importante fare una selezione intelligente e coerente con le tue esigenze in viaggio. Piuttosto che portare 2-3 paia di pantaloni, porta con te un paio di jeans comodi, che si abbinano con tutto. 

Abbonda con le t-shirt e con i calzini, che vanno cambiati spesso, ma lascia a casa le paia di scarpe in più. Per evitare problemi nella doccia dell’hotel indossa sempre le infradito: l’igiene prima di tutto!

Ricorda, inoltre, che il bagaglio a mano deve essere uno solo: se porti con te computer, macchine fotografiche, borse da donna, marsupi e così via, tutto va inserito all’interno della stessa valigia

Partire con un bagaglio a mano stracolmo non è, quindi, una buona idea: lascia un po’ di spazio per gli oggetti tecnologici, per la borsa da viaggio e per gli eventuali souvenir o vestiti che di certo comprerai durante le tue vacanze.

Pronto per partire? Leggi tutte le offerte e i last minute dell’agenzia Koala Viaggi


0 commenti: