Londra: tutte le cose da vedere in un weekend


Londra non stanca mai gli Italiani che, nonostante la Crisi, la prediligono tra tutte le altre Capitali Europee quando si tratta di fare un viaggio o di organizzare una fuga romantica in coppia.


Se sei diretto a Londra per un weekend non puoi pretendere di vedere tutta la città. Ecco cosa privilegiare per visitare Londra in 2 giorni in maniera proficua.

Visitare Londra in 2 giorni o in un weekend


Lo skyline più famoso e riconoscibile di Londra è quello offerto alla città dal suo simbolo, il Big Ben, con la vicina House of Parliament. Questa parte della città merita una visita di giorno e una visita all’imbrunire o di notte, quando i giochi di luci ed ombre garantiscono una prospettiva nuova ed accattivante sugli edifici. 

La seconda tappa è Trafalgar Square, con i suoi famosi leoni e lo scenico obelisco. Qui trovi anche la National Gallery, che puoi visitare all’interno per ammirare più di 2.300 dipinti di diverse epoche.

Tra le cose da vedere durante un weekend a Londra c’è anche la Cattedrale di St Paul, che tante volte avrai sentito nominare al telegiornale. La Cattedrale anglicana è opera dell’architetto Christopher Wren ed è un piccolo gioiellino architettonico. 

Se ti piacciono i musei, il British Museum ti sembrerà un vero paradiso. Qui sono conservati reperti di valore inestimabile, come  la stele di Rosetta e i resti del Partenone di Atene.

Tra i quartieri più caratteristici di Londra c’è quello di Soho, alternativo, colorato e vivace, che è senza dubbio da visitare per assaporare la multiculturalità e il fascino popolare della Capitale inglese. Lo stesso vale per Piccadilly Circus. La piazza forse più iconica di Londra, riconoscibile per i display luminosi e per le insegne a LED lampeggianti.

Altre cose da vedere a Londra durante un weekend sono Hyde Park, lo Zoo di Londra (a Regents Park) e il London Eye. Quest’ultima è una ruota panoramica alta ben 135 metri che, con un giro di 30 minuti, ti consentirà di godere di uno dei panorami più belli di Londra dall’alto. 

Se hai ancora tempo, fai una capatina al museo delle cere Marie Tussauds, dove troverai il  Principe Carlo e la Regina Elisabetta accanto ai Beatles, a Amy Winehouse e Britney Spears, ovviamente ricreati con la cera!



0 commenti: