Spagna: le città da vedere almeno una volta nella vita


Tutti conoscono la Spagna per la sua meravigliosa Capitale, Madrid, e per la peculiare bellezza di Barcellona. Queste sono anche le mete preferite dai turisti diretti nella Penisola Iberica. 


Eppure questo Paese ha molto di più da offrire! In questo post facciamo un viaggio virtuale alla scoperta delle città spagnole da vedere almeno una volta nella vita. 

Città spagnole da non perdere: quali sono?


Se ti stai chiedendo quali sono le città assolutamente da vedere in Spagna, eccone un sintetico ma completo elenco.


Madrid


La Capitale spagnola è molto amata dai viaggiatori sia per le attrazioni turistiche più conosciute (la Gran Via, la Puerta del Sol e il Palazzo Reale) che per la movida notturna.

Proprio i locali del divertimento e il notorio spirito festaiolo dei madrileni hanno contribuito a incrementare la fama di Madrid come città della vida loca. Offerte e pacchetti per Madrid

Barcellona


Proprio come Madrid, anche Barcellona è una rinomata meta del divertimento. A differenza della Capitale, però, Barcellona ha una caratteristica che la rende unica al mondo: le costruzioni bizzarre, futuristiche e colorate di Antoni Gaudì, che ne hanno fatto la mecca degli appassionati di architettura.

Parc Güell, Palau Güell e la Casa Milà sono solo alcuni degli edifici firmati da Gaudì insigniti del titolo di Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Offerte e pacchetti per Barcellona

Salamanca


La Plaza Mayor, la Cattedrale Vecchia e la Cattedrale Nuova sono il fulcro della città, ma Salamanca ad ogni angolo ed in ogni vicolo offre spunti interessanti per una visita culturale.

Il centro storico di Salamanca, per la sua importanza storico-artistica, è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO dal 1988. Offerte e pacchetti per Salamanca

Siviglia


Siviglia è una città magica, tra le più suggestive in Spagna.  Il suo Alcázar,  la Giralda, la Cattedrale e l’Archivo de Indias sono stati dichiarati Patrimonio dell’Umanità dal 1987.

Il luogo forse più famoso di Siviglia è, però, la Plaza de España, una delle più belle piazze al mondo. Vedere per credere! Offerte e pacchetti per Siviglia

Toledo


La convivenza secolare di Musulmani, Ebrei e Cristiani a Toledo ha lasciato segni indelebili nelle architetture e nelle tradizioni della città spagnola.

Conosciuta come la “città delle tre culture”, Toledo nasconde delle vere perle come l’Ospedale di Santa Cruz, il Convento di Santa Fé e, soprattutto, l’Alcázar e la Cattedrale.

Il centro storico di Toledo, grazie alle sue peculiarità architettoniche, è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Offerte e pacchetti per Toledo

Cordoba


Cordoba, antica roccaforte del Regno arabo in Spagna, ha mantenuto molti tratti arabeggianti, in particolare nelle architetture cittadine.

E’ considerata la città più affascinante dell'Andalusia proprio grazie a queste sue pennellate di fascino nordafricano che la fanno sembrare un diretto prolungamento del Marocco. Offerte e pacchetti per Cordoba

Santiago de Compostela


Santiago de Compostela è famosa per due motivi: il Cammino di Santiago e la vocazione religiosa della città. In realtà la città spagnola intitolata a San Giacomo è molto interessante dal punto di vista architettonico e artistico.

Da non perdere: la Cattedrale, la Plaza de la Quintana, la Plaza del Obradoiro e i musei cittadini, nonché tutto il centro storico. Offerte e pacchetti per Santiago de Compostela


1 commento:

  1. Ragazzi Madrid è meravigliosa, ci sono stato l'anno scorso con la mia ragazza e ho seguito l'itinerario suggerito da Guida Madrid, ci siamo divertiti un mondo.

    RispondiElimina