Quali sono le città più visitate del mondo?


Se hai voglia di fare un viaggio e vuoi provare qualcosa di nuovo, prendi spunto dall’elenco delle 10 città più visitate al mondo per regalarti un viaggio all’estero straordinario.


Le 10 città più visitate al mondo secondo Euromonitor sono le seguenti: 

1. Hong Kong, Cina


La Cina è un Paese in forte crescita sotto tutti i punti di vista e, quindi, anche a livello turistico. La cultura, l’arte, la cucina e le atmosfere esotiche sono solo alcuni dei punti di forza della Cina. Hong Kong risulta prima in classifica tra le città più visitate del mondo. 

2. Singapore, Singapore


Anche Singapore, proprio come Hong Kong, esercita un enorme fascino sui turisti, in particolare su quelli occidentali. Per tale ragione guadagna a ragione la seconda posizione nella Hit parade delle destinazioni turistiche più gettonate.

3. Londra, Regno Unito


Tra le Capitali Europee, Londra è l’unica a battere la concorrenza orientale, che esce decisamente vincitrice in questa classifica. 

4. Kuala Lumpur, Malesia


Ancora Sud-est asiatico in quarta posizione. Chi è che non vorrebbe visitare l’incantevole Kuala Lumpur, a metà tra tradizione e modernità?

5. Macau, Cina


Macau, in Cina, attira migliaia di visitatori ogni anno. Il risultato è la quinta posizione di questa città cinese nella classifica delle destinazioni turistiche più visitate del globo.

6. Bangkok, Thailandia


Non poteva mancare, poi, la Thailandia. Una meta ricca di fascino e suggestioni. Bangkok è certamente una delle città da non perdere per un viaggio indimenticabile.

7. Antalya, Turchia


La Turchia non è famosa solo per la sua Capitale. Infatti tra le città più visitate a sorpresa non c’è Istanbul ma Antalya.  

8. Shenzhen, Cina


La Cina si aggiudica anche l’ottava posizione con la splendida Shenzhen.

9. New York, Stati Uniti


Tra le città degli Stati Uniti, quella più amata dai turisti risulta essere New York, come era facile immaginare.

10. Istanbul, Turchia


Anche se è stata battuta da Antalya, Istanbul si è guadagnata un buon piazzamento nella classifica delle città più visitate. E’ entrata nella Top Ten battendo tutte le altre concorrenti.

E l’Italia? Beh a dirla tutta, nonostante le sue bellezze artistiche ed architettoniche e la sua fama culinaria, l’Italia non se la passa benissimo. 

Roma è solo in 18esima posizione, Milano 66esima, Venezia 76esima e Firenze 78esima.


0 commenti: