Dove andare in vacanza con i bambini? Tante idee per restare in Italia


Vuoi partire ma non sai quale località scegliere per le vacanze con i tuoi bambini? Le opportunità di divertirsi insieme a tutta la famiglia sono numerose nella nostra Penisola.

Ecco tante idee per una vacanza in famiglia in Italia. Scegli la località che preferisci e non dimenticare di consultare le offerte di Koala Viaggi prima di prenotare.

Vacanze con i bambini in Italia: dove andare?


Se non hai mai portato i tuoi bambini a Roma, questa è l’occasione giusta: portali a vedere il Colosseo, i Fori Imperiali, Villa Borghese, il Bioparco e, soprattutto, il Museo dei Bambini, con tante attività divertenti ed istruttive per i più piccoli. 

Anche la Toscana è una destinazione ideale per le vacanze con i bambini. Da non perdere il Parco di Pinocchio, a San Gennaro Collodi, in provincia di Lucca.

Se ti piace la montagna, per la tua vacanza con bambini al seguito devi per forza optare per le Dolomiti. In particolare ricorda che tra il Rosengarten e il Latemar ogni Estate vengono organizzati eventi divertenti e stimolanti per i bimbi, come l’attività "Alla scoperta di gnomi, ninfe e giganti".

Il Parco Nazionale d’Abruzzo è perfetto per le famiglie in vacanza, con tante attività nella natura per i bambini e la possibilità di osservare gli animali selvatici nel loro habitat naturale. 

Altre mete interessanti per trascorrere le vacanze in compagnia dei tuoi figli sono l’Italia in Miniatura, a Rimini, il Parco divertimenti Cavallino matto, a Castagneto Carducci (LI), e, ovviamente, Mirabilandia.

Se cerchi una sistemazione in Hotel adatta alle esigenze di tutta la famiglia, meritano una menzione speciale i Family Hotel della Costa Adriatica, in particolare quelli di Cesenatico, che offrono servizi ad hoc sia per i bimbi che per le mamme in dolce attesa. 

Vuoi qualche esempio? Massaggi a piedi, spalle e schiena e servizi fotografici con il pancione per le future mamme.


1 commento:

  1. Costa adriatica d'Italia è una delle migliori opzioni per i viaggi di vacanza con i bambini.

    RispondiElimina