I 5 castelli più belli del mondo da visitare
Se sei appassionato di castelli, architetture particolari e paesaggi suggestivi, potresti scegliere di visitare una di queste 5 meraviglie.
La presenza di manieri, fortezze, abbazie e castelli ha cambiato per sempre l’aspetto di alcune località del mondo.
Ecco i 5 castelli più affascinanti del globo. Qual è il tuo preferito?
Potala Palace, Marpo Ri, Tibet
Il palazzo di Potala si trova a Lhasa, la meravigliosa capitale del Tibet. Questo edificio è stato la residenza principale del Dalai Lama a lungo. Oggi, dopo la fuga del 14º Dalai Lama successiva all'invasione del Tibet, è stato trasformato in un museo.
Abbazia di Mont Saint-Michel, Normandia, Francia
Questa Abbazia è stata costruita sul panoramico Mont-Saint-Michel. Sorge su un isolotto roccioso situato proprio di fronte alle costa della Normandia. L’Abbazia fortificata di Mont Saint-Michel è stata inserita nella lista dei Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.
Castello di Predjamski, Slovenia
Il Castello di Predjama, detto anche Castello di Erasmo, si trova in Slovenia, nei pressi delle Grotte di Postumia. La sua peculiarità è che è stato costruito parzialmente incastonato nella roccia, a 123 metri di altezza.
Castello di Neuschwanstein, Baviera, Germania
Il castello di Neuschwanstein (che tradotto in italiano significa "Castello della Nuova Pietra del Cigno") risale alla fine del XIX secolo e si trova in una zona molto suggestiva della Baviera, nei pressi di un altro bellissimo castello, quello di Hohenschwangau.
Castello di Matsumoto, Giappone
Il Castello di Matsumoto è una delle fortezze monumentali più famose del Giappone. Altri castelli interessanti da visitare nella Terra del Sol Levante sono il Castello di Himeji e il Castello di Kumamoto.
0 commenti: