Viaggio con un gruppo di amici: dove andare?


I primi viaggi con gli amici sono un rito di passaggio che tutti ricordano con nostalgia ed emozione. Le vacanze dopo la maturità, i viaggi in gruppo d’Estate, le settimane bianche con gli amici in Inverno: ce n’è davvero per tutti i gusti.


Vuoi organizzare un viaggio con i tuoi amici di sempre ma non sai quale destinazione scegliere? Trova l’idea giusta seguendo i consigli di Koala Viaggi.

Quale meta scegliere per un viaggio con gli amici?


Viaggiare è una passione che, per molte persone, nasce in giovane età e cosa c’è di meglio di un viaggio tra amici per dare sfogo al desiderio di vedere posti nuovi e conoscere le più belle città del mondo.

I viaggi in gruppo con gli amici sono i più divertenti, ma anche i più difficili da organizzare. Mettere d’accordo diversi gusti, esigenze e preferenze può essere complicato. Non sai dove andare in vacanza? Tu e i tuoi amici non riuscite a mettervi d’accordo sulla destinazione?

In Estate le vacanze con gli amici sono un must. Le mete turistiche più amate dai ragazzi sono la Grecia e la Sardegna, ma anche le isole spagnole del divertimento, come Ibiza e Fuerteventura

Le stesse mete vanno bene anche per un viaggio dopo la maturità, con l’aggiunta di città europee sempre molto gettonate come Londra, Barcellona, Berlino, Praga e Lisbona.

I gruppi di amici non ancora maggiorenni, per lasciare l’Italia in vacanza senza far preoccupare troppo i genitori, possono optare per un viaggio studio in Inghilterra, in Francia o a Malta. In questo modo il divertimento è garantito e mamma e papà sono tranquilli!

Per gli appassionati di sport e attività all’aria aperta le alternative sono numerose: una vacanza a base di mare e surf in Brasile o a Madeira; un tour in bicicletta tra Germania, Olanda e Danimarca; una settimana bianca in Austria, Svizzera oppure in Francia. Insomma, il ventaglio di possibilità è davvero ampio.

Hai mai pensato, poi, ad un viaggio on the road tra le più belle città europee. Tu e i tuoi amici potete affittare una macchina e viaggiare in giro per la Spagna o per il Portogallo, esplorare il Sud della Francia o, ancora, visitare Austria, Slovenia, Slovacchia e Repubblica Ceca.  

Per i più avventurosi, si può ipotizzare anche una vacanza esotica in Thailandia, Marocco, Egitto oppure India, per esplorare gli angoli più suggestivi del globo in compagnia degli amici di sempre.

Qualsiasi sia la destinazione scelta, consulta le migliori offerte sul sito dell’agenzia Koala Viaggi


0 commenti: