5 cose da non perdere a Napoli
Napoli è una delle città italiane che merita di essere visitata almeno una volta nella vita, se non di più. Se è la prima volta che ti rechi a Napoli, ecco le 5 cose che non puoi assolutamente perdere.
1. Spaccanapoli
La via conosciuta come “Spaccanapoli” è l’antico Decumano inferiore, costruito dai Greci insieme ad altre “arterie” che attraversavano (e attraversano ancora) tutta la Neapolis. Qui troverai edifici, vicoli e scorci che hanno reso Napoli una delle città più suggestive d’Italia.
2. San Gregorio Armeno
Un altro vicolo da non perdere a Napoli è quello di San Gregorio Armeno che ospita in tutta la sua lunghezza, intervallato da scorci, piazzette e stradine, i famosi presepi durante il periodo natalizio.
3. Cappella di Sansevero e il Cristo Velato
L’origine misteriosa del Cristo di Sansevero e l’apparente trasparenza del suo velo hanno intrigato migliaia di viaggiatori e napoletani. In realtà si tratta di una scultura realizzata interamente in marmo, anche se la leggenda che sia il frutto di un processo alchemico di “marmorizzazione” fa sempre il suo effetto!
4. Napoli Sotterranea e catacombe di San Gennaro
Le Catacombe di San Gennaro sono antichi cimiteri sotterranei che risalgono al II secolo e sono opera dei primi Cristiani di Napoli. Questi all'inizio della diffusione del Cristianesimo dovevano professare il loro culto di nascosto, quindi scavarono dei cunicoli dove seppellivano i loro morti secondo il rito cristiano.
5. Complesso Museale di Santa Chiara
E’ uno dei luoghi più affascinanti di tutta Napoli. Si trova nel cuore del centro storico, all'interno della cittadella francescana. Da non perdere tutta l'Area Archeologica, il Chiostro Maiolicato e la Sala del Presepe del '700.
Vuoi fare un viaggio a Napoli? Consulta tutte le offerte e i last minute di Koala Viaggi
0 commenti: