Le città più belle da visitare in Olanda



L’Olanda è un Paese in forte crescita a livello turistico. Parte del suo successo è certamente dovuto alla valorizzazione delle sue attrazioni e dei suoi monumenti


Ma quali sono le città più belle da visitare in Olanda

Amsterdam 


La capitale dell’Olanda è senza dubbio una delle mete più gettonate tra i turisti diretti nel "Paese dei mulini a vento". Colorata, giovane, vitale e affascinante a livello architettonico, Amsterdam è una piccola meraviglia europea. 

Rotterdam 


Rotterdam è nota alle cronache per la presenza del porto più grande del mondo. In realtà da fare e da vedere c’è molto di più. Il centro antico fu completamente raso al suolo durante la II Guerra Mondiale e da allora è stato rinnovato e rimodernato, facendo di Rotterdam una città splendidamente moderna e all'avanguardia.

Den Haag


Den Haag è la città olandese dove vive la Famiglia Reale. Oltre a ciò, Den Haag offre molto di più. In particolare la Mauritshuis, cioè la pinacoteca reale, al cui interno troverai dei veri capolavori di maestri dell’arte come Rembrandt e Vermeer.

Utrecht


Oltre le già citate Amsterdam, Rotterdam e Den Haag, in Olanda devi visitare la cittadina Utrecht. Qui troverai bellissimi castelli medievali, un centro storico suggestivo e dei canali sinuosi, dove fare piacevoli gite in barca.

Altre città da vedere in Olanda


Se ancora non sei “sazio” puoi visitare le città olandesi più piccole, ma non per questo meno interessanti e affascinanti. Ti consigliamo sicuramente Alkmaar,  famosa per i suoi casolari ottocenteschi. Uno di questi, De Beemster, è Patrimonio artistico culturale UNESCO.

Molto belle anche Deft, una città storica dove le maioliche bianche e blu la fanno da padrone, e Kinderdijk, i cui 19 mulini a vento del 1740 sono stati dichiarati Patrimonio dell’umanità dall'UNESCO

Sogni un viaggio in Olanda? Prenota la tua vacanza con le offerte di Koala Viaggi


0 commenti: