Isole Tremiti: spiagge paradisiache e bellezze naturali Made in Italy



Chi l’ha detto che per trovare spiagge paradisiache, natura da sogno e luoghi dalla bellezza idilliaca bisogna andare ai Caraibi o alle Mauritius? A 20 chilometri dalle coste pugliesi troverai un vero Eden: le Isole Tremiti.


L’arcipelago delle Tremiti fa parte del Parco Nazionale del Gargano e parte del suo territorio è stato trasformato in area protetta con l’istituzione della Riserva Naturale Marina delle Isole Tremiti

Qui potrai distenderti al sole caldo e benefico che bacia la Puglia da Maggio fin quasi ad Ottobre, ammirare le bellezze paesaggistiche, immergerti nella natura incontaminata delle isole, visitare i borghi che sorgono in varie zone dell’arcipelago. 

Una vacanza da ricordare per sempre!

Cosa fare e vedere alle Isole Tremiti


L’isola di San Nicola è la più importante dell’arcipelago e ospita i principali monumenti e le attrazioni turistiche delle Tremiti. E’ separata da San Domino da un canale largo 500 metri ed è una località famosa per le acque limpide e le spiagge incantate. A San Nicola si può fare snorkeling, trascorrere piacevoli giornate in spiaggia oppure dedicarsi a gite culturali nel borgo.

A San Domino c’è, poi, l'unica spiaggia di sabbia di tutte le Tremiti, Cala delle Arene. Tutte le altre sono rocciose, ma non per questo meno affascinanti.

Altra meta da non perdere è l’isola di Capraia, una delle più famose e amate dai visitatori. Capraia è disabitata come l’isola di Pianosa, ma questi due atolli sono delle vere meraviglie naturali, contraddistinte da mare cristallino e scogliere rocciose che faranno la gioia degli appassionati di fotografia.

Consigliamo di fare una gita anche al "Cretaccio", un grande scoglio argilloso raggiungibile sia da San Domino che da San Nicola, e alla “Vecchia”, un altro scoglio scenografico situato nei pressi del “Cretaccio”. 

Ti abbiamo convinto a trascorrere le tue vacanze sulle Isole Tremiti? Prenota con le offerte e i pacchetti dell’ agenzia Koala Viaggi


0 commenti: