5 cose da non perdere a Rio de Janeiro, in Brasile
Sei in vena di una bella vacanza in Brasile? Se non conosci le meraviglie che Rio de Janeiro può offrirti durante un viaggio nella "Terra del Carnevale", leggi la nostra Top 5.
Cosa vedere a Rio de Janeiro? Ecco una sintesi delle attrazioni principali della città più bella del Brasile.
1. Cristo Redentor
E' il simbolo di Rio de Janeiro: una statua posta sulla vetta della collina del Corcovado a 700 metri sul livello del mare.
2. Pan di Zucchero (Pão de Açúcar)
E' una collina rocciosa che si erge nel bel mezzo di Rio de Janeiro. E' uno dei molti monoliti presenti in città. Molto suggestivi sono anche quelli noti come Babilônia e Urca.
3. Copacabana
Copacabana è uno dei quartieri più famosi di Rio de Janeiro. La sua caratteristica principale è la presenza di una paradisiaca spiaggia lunga ben 4 chilometri.
4. Theatro Municipal
Inaugurato agli inizi del 1900, il Teatro Municipale di Rio de Janeiro è uno dei teatri più importanti del Paese. L'edificio è raffinato, caratterizzato da ricche decorazioni e da maestosi arredi antichi: un esempio sublime di architettura del primo Novecento.
5. Giardino Botanico (Jardim Botânico)
Il Giardino Botanico di Rio de Janeiro si trova proprio ai piedi della collina del Corcovado. Un'immersione nella natura tropicale del Brasile ed un buon modo per esplorare la foresta amazzonica in totale sicurezza.
Cerchi offerte per un viaggio in Brasile? Chiedi agli esperti di Koala Viaggi
0 commenti: