5 città asiatiche da vedere almeno una volta nella vita
Se non hai mai lasciato l’Europa, è arrivato il momento di provare l’ebrezza di un viaggio in un altro continente. Ti consigliamo di prendere in considerazione l’Asia, dove troverai ad attenderti Paesi suggestivi, tradizioni millenarie e culture affascinanti.
Quali sono le città più belle del continente asiatico? Ecco le 5 città dell’Asia che devi assolutamente visitare.
Bangkok – Thailandia
Sospesa tra passato e presente, Bankok, in Thailandia, è una delle mete turistiche più amate dai turisti occidentali. Le ragioni sono tante: la buona cucina, i monumenti storici spettacolari e la gente accogliente sono solo alcune di queste. In particolare, a Bangkok non puoi perdere il Tempio del Buddha sdraiato, il Tempio dell'alba e il Tempio del Buddha di smeraldo (Wat Phra Kaeo). Meravigliosi!
Manila – Filippine
Manila, nelle Filippine, è una delle città più interessanti tra quelle asiatiche. Tra le cose da vedere a Manila ti consigliamo il Mercato di Divisoria, Chinatown, Intramuros, il Parco Rizal, la Baia di Manila e, soprattutto, Corregidor Island. Se vuoi fare un tour della città caratteristico e divertente, sali su uno dei tradizionali Jeepneys: non te ne pentirai!
Tokyo – Giappone
Il Giappone ti ha sempre affascinato? E’ arrivato il momento di visitare Tokyo, allora! La Capitale del Giappone è un concentrato di modernità, tradizioni e storia. Non perderti il Palazzo Imperiale, il Shinjuku Gyoen National Garden, il quartiere Harajuku, il Mercato del Pesce Tsukiji, il giardino Hama-rikyu, il tempio di Sensoji (e, più in generale, tutto il quartiere Asakusa) e i grattacieli del quartiere Ahinjuku.
Pechino – Cina
Sogni da sempre un viaggio a Pechino? La Capitale della Cina ha tante meraviglie da offrire ai visitatori. Tra quelle imperdibili ci sono la famigerata Piazza Tienanmen, la Città proibita (o Palazzo imperiale), il Tempio del Cielo, il Palazzo d’Estate, il Parco Beihai, lo Yonghegong (o Tempio dei Lama) e le cosiddette Colline profumate.
Kuala Lumpur – Malesia
Kuala Lumpur, anche se non è tra le città asiatiche più conosciute, sta riscuotendo sempre più successo tra i turisti occidentali. A Kuala Lumpur non farti sfuggire una visita alle Petronas Twin Towers, alle Batu Caves, a Merdeka Square e al Sultan Abdul Samad Building. Splendida anche la Masjid Jamek, tra le più antiche moschee della Malesia. E per un po’ di shopping fai un salto a Bukit Bintang, la modernissima zona commerciale di Kuala Lumpur.
Cerchi offerte, voli e pacchetti per l’Asia? Vieni da Koala Viaggi
0 commenti: