Le mete più “spaventose” da vedere a Halloween


Vuoi regalarti un viaggio "spaventoso", al confine con l’horror? Prova a visitare una di queste "mete da urlo", nel vero senso della parola.


Bran, Romania


A Bran, in Romania, c’è una delle località più tetre e spaventose del mondo, cioè la collina dove sorge, spettrale, il famigerato Castello di Dracula. Il conte Vlad III di Valacchia è tristemente noto per la sua abitudine di impalare i nemici e lasciare i loro corpi in decomposizione davanti al castello. Il castello del Conte Dracula si trova a pochi chilometri dalla città di Brasov ed è aperto al pubblico nel periodo di Halloween con un Tour speciale. Quale migliore occasione di visitare la Romania?

Oaxaca, Messico


In tutto il Messico, ad Halloween, si celebra il “giorno dei morti”, seguendo una tradizione che risale all’epoca degli Inca e dei Maya. A Oaxaca, vicino ad Acapulco, nella notte di Halloween le strade si popolano di maschere e costumi raccapriccianti. Il del “Dia de los Muertos” è una delle tradizioni di Halloween più particolari e interessanti da vedere nel mondo.

Salem, Stati Uniti d’America


A Salem, nel Massachusetts, si tenne uno dei processi alle streghe più sanguinari e noti della storia dell’umanità. Ben 26 persone accusate di stregoneria furono processate e condannate a morte. Oggi a Salem è stato realizzato il Museo delle Streghe e, nel periodo di Halloween, vengono celebrati eventi collegati alla “festa dei morti viventi” come rievocazioni dei processi alle streghe, esecuzioni delle streghe condannate, sfilate in costume e molto altro.

Londra, Regno Unito


A Londra hanno avuto, invece, l’idea di organizzare un vero e proprio “tour del terrore” sulle tracce di Mary la Sanguinaria, Jack Lo Squartatore e Sweeney Todd. Se visiterai la Capitale del Regno Unito nel periodo di Halloween non farti scappare l’occasione di visitare i posti dove si svolsero gli efferati omicidi e dove ebbero luogo le vicende terribili collegate ai più famosi serial killer del passato.

Vuoi partire ad Halloween? Chiedi un preventivo e consulta le offerte di Koala Viaggi


0 commenti: