Cosa vedere in Islanda: i consigli di Koala Viaggi
L’Islanda è la meta dei sogni di molti viaggiatori avventurosi, a cui piacciono le mete insolite e lontane dagli itinerari del turismo di massa.
Se il tuo sogno è visitare l’Islanda, leggi i consigli di Koala Viaggi su cosa fare e cosa vedere nel Paese.
Le 5 cose da non perdere in Islanda
Queste sono, secondo noi, le 5 cose assolutamente da non perdere durante un viaggio in Islanda.
Reykjavík
La Capitale dell’Islanda è moderna, vivace e culturalmente stimolante. Conserva il fascino delle città nordiche ma, quando la visiterai, ti renderai subito conto della sua originalità sia nell'aspetto che nello svolgimento della vita quotidiana. Un must per chi visita l’Islanda per la prima volta. Da non perdere la vita notturna di Reykjavík!
Area Geotermica di Hengill
L'Area Geotermica di Hengill si trova ad Est di Reykjavik. Si tratta di una delle zone termali islandesi di origine vulcanica più estese e famose: visitale per un bagno termale davvero indimenticabile!
Cascate di Gullfoss
Vengono chiamate anche “cascate d’oro” perché. quando splende il sole. vi si forma sopra un arcobaleno dai colori sgargianti. Le cascate di Gullfoss scorrono in un canyon di 2,5 km e compiono due salti di 11 e 21 metri di altezza.
Lagoon Blu (Bláa Lónið)
Situata ad appena 45 minuti da Reykjavík, la Laguna Blu è caratterizzata da acque termali calde che attraggono centinaia di persone al giorno. Molti islandesi le visitano quando fuori fa molto freddo: non c’è niente di meglio di un bel bagno termale quando fuori fanno -15°C!
Laguna glaciale di Jökulsárlón
Se vuoi ammirare il vero paesaggio islandese, nudo e crudo, devi recarti nella laguna glaciale di Jökulsárlón dove, in una silenziosa e semi deserta laguna ghiacciata, vedrai enormi iceberg galleggianti che si staccano da un ghiacciaio, dando vita ad un luogo dal fascino irreale e misterioso.
0 commenti: