Quali sono gli acquari più grandi e belli d’Italia?
Per un viaggio con i bambini in Italia non c’è niente di meglio che una gita in una bella città e poi un pomeriggio passato all'acquario. Quali sono i più grandi e belli in Italia? Scoprilo con noi.
L’Acquario di Genova è la perfetta conclusione di una visita alla splendida città ligure. Fai una passeggiata con i tuoi frugoletti per le suggestive strade di Genova e poi visita con loro l’acquario della città. L’Acquario di Genova, forse il più famoso in Italia, ti accompagnerà nella scoperta del magico mondo sottomarino in compagnia dei tuoi bimbi.
Anche l’Acquario di Cattolica, il secondo più grande d’Italia, ha tanto da offrire. Nelle oltre 100 vasche espositive sono ospitate migliaia di specie di pesci, mammiferi e rettili marini. Tra questi squali, tartarughe, pinguini, lontre, meduse, pesci pagliaccio e tanti altri
E che ne dite del bellissimo Acquario di Livorno? E’ il più grande acquario della Toscana e comprende un’area marina archeologica di epoca greco-romana, con tanto di antico relitto (riprodotto). Nelle vasche troverai coralli, pesci napoleone, stelle marine, squali, murene, cavallucci marini e tante altre specie che abitano i mari e gli oceani.
Da non perdere anche Gardaland Sea Life Aquarium. Quali sono i suoi punti di forza? Più di 37 vasche tematizzate che riproducono gli habitat di 5.000 esemplari di pesci, mammiferi e piante acquatiche marine. Al Sea Life Aquarium, inoltre, c’è un enorme tunnel sottomarino davvero mozzafiato!
Concludiamo con l’Acquario di Trieste che comprende 25 vasche ricche di specie animali e vegetali, sia adriatiche che mediterranee e oceaniche. Oltre ai pesci e ai mammiferi marini, l’Acquario ospita un rettilario e un terrario, nonché uno stagno carsico dove vivono rospi, rane, salamandre e ululoni.
Vuoi saperne di più e prenotare il tuo viaggio con i bambini? Contatta l’agenzia Koala Viaggi!
0 commenti: