I Paesi in cui le spese mediche sono più costose ALLIANZ GLOBAL ASSISTANCE RISPONDE



Una visita medica all'estero può avere costi proibitivi se non coperta da un'assicurazione: vediamo dove. 
Un mio cliente che è stato in vacanza all’estero e ha avuto bisogno di una visita medica si è lamentato con me del costo eccessivo , sostenendo che avrei dovuto avvisarlo… 

Come scopro dove le cure mediche sono più costose? 


Gentile Agenzia, in effetti può accadere che un piccolo problema di salute durante una vacanza all’estero possa avere costi proibitivi. Sono molte, infatti, le destinazioni nelle quali la gestione di problemi medici, anche di lieve entità, può rivelarsi particolarmente onerosa per il cliente: gli Stati Uniti e il Canada, ma anche Paesi dell’area mediterranea, come la Spagna. 

 Può essere utile qualche esempio di costi per cure mediche all’estero: 
• Una visita presso il pronto soccorso a Miami, USA: 53.000 Euro 
• Una grave bronchite a Montreal: 25.000 Euro 
• Una gamba fratturata ad Antalya, Turchia: 16.900 Euro 
• Un taglio o una ferita nel ginocchio in Grecia: 3.500 Euro 
• Una spalla slogata in Spagna: 3.223 Euro 
• Una gastroenterite a Santo Domingo: 3.010 Euro 
• Un mal di gola ad Hammamet, Tunisia: 772 Euro 
• Un’emicrania a Hurghada, Egitto: 651 Euro 


È sempre bene, quindi, che i viaggiatori stipulino una polizza che copra tali spese. Per assicurare ai clienti delle agenzie di viaggio una vacanza serena, Allianz Global Assistance propone Globy Rosso, la polizza di assistenza sanitaria che copre totalmente le spese di cura in USA e Canada, senza franchigia e con copertura delle malattie preesistenti. Sono compresi anche l’assistenza al veicolo nel percorso verso l’aeroporto e la protezione per i familiari rimasti a casa. Oppure Globy Verde, la polizza più completa per ogni tipo di viaggio, con copertura per assistenza sanitaria e spese mediche a massimale illimitato, possibilità di rinunciare al viaggio per qualsiasi motivo documentabile, assicurazione e assistenza per i familiari rimasti a casa.

0 commenti: