Proteggere lo smartphone in viaggio di Allianz Global Assistance

Mobile Phone Travel Protection è la risposta per tutelarsi dal furto del proprio telefono cellulare mentre si è all'estero

Un cliente in viaggio all’ estero ha subito il furto dello smartphone e ha dovuto affrontare una serie di disagi piuttosto fastidiosi. C’è un modo per aiutare i viaggiatori che si trovano ad affrontare questo tipo di difficoltà?
Gentile Agenzia,

oltre ai possibili inconvenienti per i quali i viaggiatori sono generalmente più preparati, come lo smarrimento di un bagaglio, ci sono contrattempi che difficilmente vengono presi in considerazione prima di partire ma che possono rivelarsi molto fastidiosi. Uno di questi è sicuramente la perdita o il furto del telefono cellulare. Al di là del danno economico legato al valore dell’apparecchio e dell’amarezza per la perdita dei file contenuti nella memoria, occorre affrontare il disagio di trovarsi senza un mezzo di comunicazione fondamentale in un Paese straniero. Per non parlare della possibilità che il telefono venga utilizzato da altri in maniera fraudolenta. 

Un valido aiuto in questi casi può essere rappresentato da una polizza assicurativa che fornisca anche coperture specifiche per il furto del cellulare. Per dare risposta a questa necessità, spesso sottovalutata, Allianz Global Assistance ha ideato Mobile Phone Travel Protection. Questa garanzia, inclusa nella polizza Globy Verde – il prodotto più completo per ogni tipo di viaggio – consente di proteggere il proprio telefono in viaggio. Nel caso in cui il cellulare venga sottratto i clienti possono riceverne uno sostitutivo per continuare a comunicare, ottenere informazioni sulle procedure di blocco della SIM e il rimborso degli eventuali addebiti generati dall’uso fraudolento della scheda. Globy Verde include anche copertura per assistenza sanitaria e spese mediche a massimale illimitato, possibilità di rinunciare al viaggio per qualsiasi motivo documentabile, assicurazione e assistenza per i familiari rimasti a casa.


0 commenti: