Internet. I posti senza connessione più belli del mondo

Controlliamo il telefono in media ogni 6 minuti e mezzo. Ogni tanto, bisogna disconnettersi o si rischia di aumentare stress, ansia e affaticamento. Ecco i posti più belli del mondo dove non troverete alcuna connessione. Niente email, niente Twitter, niente Facebook, niente Instagram, niente Whatsapp. Solo tanta natura e bellezza.
L'isola Tristan da Cunhatristan da cuhna
Non a caso è l'isola abitata più remota del mondo. Tristan da Cuhna si trova a 1.750 miglia dalle coste del Sud Africa ma fa parte del territorio britannico. Sull'isola vulcanica non vedrete alcuna tacca comparire sul vostro cellulare per non parlare di connessioni Wi-Fi, Esiste però un piccolo internet cafè che alla velocità di 1Mbps connette l'intera popolazione di 259 abitanti.

Samoa americane


samoa
E' la patria dell' "Internet più costoso di tutta l'America" ed è in molti punti un'oasi della 'disconnessione' dal web. Sono pochissimi gli hotel che offrono il Wi-Fi e la maggior parte del territorio è Internet-free. Soltanto a Savai'i, l'isola più popolosa, si può incappare in qualche connessione.
Yakutat, Alaska
yakutat
E' stata raccomandata da Forbes fra i migliori posti in cui "uscire dalla rete" e difatti nella remota località di Yakutat si possono ammirare i panorami mozzafiato di del Golfo dell'Alaska ma è difficile pensare di inviare commenti, tweet e fotografie del luogo in tempo reale. A tenervi occupati ci penserà la natura.
Sequoia & Kings Canyon National Parks, California
california
Si tratta di più di 2.600 miglia di tragitto attraverso la Sierra Nevada e le Montagne delle Cascate, dal Canada alla frontiera con il Messico. E anche qui, nel Sequoia/King's Canyon National Parks non aspettatevi di trovare alcun segnale. L'altura fa sì che né la connessione alla rete del telefono né Internet siano reperibili per la maggior parte della tratta, se non al Wuksachi Lodge, nel cuore del Parco. Le foreste, le vette e i panorami non necessitano di filtri Instagram, in compenso.
Sahara Desert
sahara
Il deserto è per sua natura un posto disconnesso, ma nel celebre Sahara perfino i confini più frequentati dai turisti (generalmente quelli sul lato marocchino) e dagli abitanti locali, sono Internet free. Solo alcuni villaggi offrono punti con connessione al web, ma per lo più le email sono fuori uso.
Grand Canyon National Park, Arizona
canyon
Si può star tranquilli: il vostro viaggio a bordo di un asino lungo il Grand Canyon National Park non verrà disturbato da suoni e richiami dei vostri smartphone o tablet. Oltre il margine sud non si incontra alcuna connessione mentre nel nord, l'unico punto con Internet è un supermercato.
Foresta Nera, Germania
black forest
Parliamo delle aree più remote della Foresta Nera nel sud del Paese. Niente Internet qui, godetevi l'aria fresca, il verde e il panorama e, come racconta una bloggerHuffpost, il "ritorno alle necessità basilari".
Dzanga-Sangha National Park, Repubblica Centrale Africana
dzanga
Chi si reca nella Riserva naturale di Dzanga-Sangha, a sud ovest del Paese, è probabilmente in cerca di avventure e di natura incontaminata. Troverete gorilla, elefanti e bufali ma non Internet. Si può anche partecipare in piccoli gruppi al "gorilla tracking", sule tracce degli animali. Twitter qui non vi servirà.
(http://www.huffingtonpost.it)

0 commenti: