Dormire in un castello in Italia: dove e come


Vuoi realizzare il sogno di dormire in un castello, condividendo attimi di relax e romanticismo con il tuo partner? Non c’è bisogno di andare all’estero né di spendere cifre esorbitanti. In Italia, terra di borghi medievali e di castelli, le opportunità di soggiornare in un maniero elegante e dotato di tutti i comfort sono numerose.


Abbiamo selezionato 4 castelli, in diverse regioni d’Italia, che possono fare al caso tuo. Dai un’occhiata e scegli la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Sextantio Albergo Diffuso, Santo Stefano di Sessanio, Abruzzo 



Santo Stefano di Sessanio è un borgo fortificato medievale tra i più affascinanti in Abruzzo. Posizionato ad un’altitudine di 1.250 metri, si trova nel Parco Nazionale Gran Sasso-Monti della Laga. Qui è stato costruito l'Albergo Diffuso Sextanio, uno dei più innovativi e originali alberghi italiani. Potrai pernottare in camere arredate tornando indietro nel tempo, ispirandosi alle antiche tradizioni dei borghi abruzzesi del passato. Un’esperienza indimenticabile! 

Castello di Leonina Relais, tra Siena e Asciano, Toscana





Nel cuore delle famose crete Senesi, tra i più suggestivi panorami della campagna Toscana, sorge il Castello di Leonina Relais, fortezza del XIII secolo, luogo di residenza della famiglia Chigi e dimora di campagna del Cardinale Fabio Chigi (successivamente Papa Alessandro VII). 

CastelBrando, Valmareno, Veneto





Arroccato sul promontorio che domina la Valmareno e avvolto nel clima mite delle colline trevigiane, CastelBrando è uno dei più raffinati esempi di riqualificazione del patrimonio storico-artistico italiano nonché uno dei più grandi e fascinosi castelli d'Europa. 

Masseria Cristo Ugento, Lecce, Puglia





In mezzo alle campagne di Ugento, immersa nella macchia mediterranea, avvolta dai profumi tipici salentini, si erge in tutta la sua fierezza la Masseria Cristo Ugento. La costruzione del XV secolo, originariamente denominata Bello loco, è stata riportata al suo massimo splendore e trasformata in albergo. Un altro vantaggio della masseria è che dista solo 4 chilometri dalle spiagge più belle del Salento. Ottimo, no?  

Realizza il tuo sogno di pernottare in un Castello. Chiedi un preventivo all’agenzia Koala Viaggi


0 commenti: