Le città del mondo con il miglior rapporto qualità/prezzo

 
 
Se sei un viaggiatore low-cost e sei sempre alla ricerca di nuove idee di viaggio, ovviamente con un occhio al risparmio, ti consigliamo di prendere spunto dalla classifica delle città del mondo con il miglior rapporto qualità/prezzo.
 
Sei curioso di sapere quali sono le città dove si spende meno a fronte di un viaggio entusiasmante e indimenticabile?

 

Classifica delle città del mondo con il miglior rapporto qualità/prezzo 

 

1. Aït Benhaddou, in Marocco

 
 
 
Aït Benhaddou è una città fortificata che sorge nel bel mezzo del deserto, a poca distanza da Marrakech. L’UNESCO l’ha dichiarata Patrimonio dell'Umanità. La città marocchina batte la concorrenza con il migliore rapporto qualità/prezzo in assoluto: per una notte in camera matrimoniale si spendono appena 42 Euro.

 

2. Mostar, in Bosnia ed Erzegovina

 
 
 
Il secondo posto in classifica se lo aggiudica Mostar, in Bosnia ed Erzegovina, anch’essa dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall’UNESCO. Il costo di una notte per due persone a Mostar? Appena 50 Euro.
 

3. Chora, in Grecia

 
 
 
Chora, nelle Ios Island, in Grecia si guadagna la terza posizione nella classifica delle città con il miglior rapporto qualità/prezzo.
 

4. Merzouga, in Marocco

 
 
 
Al quarto posto c’è di nuovo il Marocco, questa volta con Merzouga, conosciuta anche come “città del limite”, dato che si trova a poca distanza dall’inizio del deserto del Sahara.
 

5. Bhaktapur, in Nepal

 

 
 
Entra per un pelo nella Top 5 il Nepal con la città di Bhaktapur. L’UNESCO ha dichiarato Bhaktapur Patrimonio dell’Umanità per la sua importanza storica e artistica.
 
E l’Italia? Nella classifica delle 100 città con il miglior rapporto qualità/prezzo c’è solo una meta turistica italiana, San Giovanni Rotondo, in Puglia, in 35esima posizione con un costo medio a notte per due persone di 67 Euro a notte.
 
Vuoi partire per il viaggio che sogni da sempre? Vieni in una delle filiali dell'agenzia Koala Viaggi e prenota la tua prossima vacanza al miglior prezzo possibile.

0 commenti: