Corsica da sogno: spiagge e attrazioni turistiche


La Corsica è un’isola molto spesso sottovalutata dagli Italiani che vogliono mettersi in viaggio. I paradisi tropicali e le più famose località di vacanza nulla hanno in più di questa isola francese vicinissima alla nostra Penisola.


Perché, allora, sottoporsi alla tortura di voli intercontinentali lunghi ore ed ore se la Corsica è a pochi passi dall’Italia, in tutta la sua bellezza ed il suo fascino.

Ecco tanti buoni motivi per scegliere la Corsica come meta delle tue prossime vacanze. Offerte per la Corsica? Leggi le migliori da Koala Viaggi

Le spiagge più belle della Corsica


La Corsica ti aspetta con le sue incantevoli spiagge ed il suo mare color turchese. 

Quali sono le spiagge più belle in Corsica? Innanzitutto quelle di Santa Giulia, Palombaggia, Campomoro e Cala di Roccapina.

Molo belle anche le spiagge di Porticcio, Cargèse e Propriano. Ce n’è davvero per tutti i gusti: spiagge per famiglie, spiagge isolate e tranquille, spiagge più giovani e mondane e molto altro. 

Infine meritano una menzione anche Ile Rousse, la spiaggia di Rondinara e le calette di Capo Corso. Delle vere meraviglie della natura!

Le città da non perdere in Corsica


Se oltre al mare ti interessano anche le gite culturali, ecco quali sono le città assolutamente da non perdere. Innanzitutto Ajaccio, la città più grande di tutta la Corsica nonché luogo natale di Napoleone Bonaparte

La seconda tappa è Bastia, cittadina fondata nel 1372 e ritenuta una delle perle della Corsica a livello architettonico e urbanistico. 

Molto pittoresca e davvero imperdibile è la città fortificata di Bonifacio, costruita su un promontorio roccioso davvero suggestivo.

Da visitare anche Corte, con la sua cittadella fortificata, e tutta la zona di Capo Corso, costellata di piccoli e caratteristici villaggi di pescatori. 

Cerca offerte, pacchetti e last minute per la Corsica: consulta tutte le opportunità per partire sul sito dell’agenzia Koala Viaggi 


0 commenti: