Le isole più belle da visitare in Grecia


La Grecia è una delle località di vacanza migliori per chi non vuole spendere troppo ma godere comunque di tutti i comfort, ovviamente senza rinunciare a visitare luoghi e città affascinanti.


Le isole greche sono la destinazione ideale se sei alla ricerca di posti incantevoli, mare cristallino, spiagge da cartolina e tanto divertimento.

Scopriamo insieme quali sono le isole più belle da visitare in Grecia

Vuoi partire per la Grecia e cerchi pacchetti ed offerte speciali? Consulta tutte le occasioni di viaggio sul sito dell’agenzia Koala Viaggi.

Quali sono le isole greche più belle? 


Vuoi visitare la Grecia ma non sai quale isola scegliere per trascorrere le tue vacanze estive a base di mare, sole e relax? Dai un’occhiata ai nostri consigli di viaggio.

Mylos


Mylos è un isolotto situato nel bel mezzo del Mar Egeo e fa parte dell’arcipelago delle Cicladi. Oltre ad essere una rinomata località turistica, Mylos è un’isola ricca di paesaggi quasi incontaminati, di spiagge paradisiache e di attrazioni artistiche e storiche. Un esempio per tutti? Le antichissime catacombe di Milo

Santorini


Santorini è la più grande tra le isole dell’arcipelago delle Cicladi. Bagnata dalle acque placide e limpidissime del Mare Egeo, Santorini si è conquistata la fama di essere un’isola dalla natura selvaggia e dal fascino incommensurabile.

Rodi 


Rodi è forse una delle isole più conosciute tra quelle greche. Tra le cose assolutamente da vedere a Rodi c’è la penisola di Prassonissi, nonché la città medievale omonima di Rodi. Tanta cultura ma anche divertimento notturno e relax in spiaggia.

Zante


Zante, conosciuta anche con il nome di Zacinto, fa parte delle isole Ionie e si affaccia sulle coste del meraviglioso Peloponneso. Se ti piacciono gli animali, visita il  Parco nazionale marino di Zante, dove si riproducono le simpatiche tartarughe marine. Se vuoi ammirare paesaggi mozzafiato, recati alla Spiaggia del Relitto, alle Grotte di Keri oppure a Capo Skinari.

Kos


Kos, un’altra isola molto famosa, tra le più belle della Grecia. Kos è l’ideale per le famiglie con bambini, ma anche per i giovani alla ricerca di divertimento e movida. Da non perdere la città storica di Kos e i piccoli villaggi tradizionali, come Tingaki, Lagoudi, Pyli e Zia

Sikinos


Anche se non è ancora stata scoperta dal turismo di massa, Sikinos è senza dubbio una delle isole più affascinanti dell’arcipelago delle Cicladi. La sua natura è ancora intatta e gli spunti per visite culturali ed archeologiche sono numerose. Comunque il punto di forza di Sikinos sono le spiagge immacolate: dei luoghi idilliaci e pacifici, circondati dal mare turchese e trasparente. 



1 commento:

  1. A parte Sikinos e, in parte, Milos sono le isole greche più turistiche. Ci sono angoli della Grecia molto più puri e incontaminati dove è possibile ancora vivere la vera atmosfera greca.

    RispondiElimina