Dove andare in vacanza? Mete turistiche nel Nord Africa


Il Nord Africa sta riscuotendo sempre più successo tra i viaggiatori italiani. Vediamo quali sono le mete turistiche più belle ed interessanti nel Nord Africa.

Visitare le città e i luoghi più belli in Nord Africa


Città d’arte, tradizioni suggestive, buona cucina, mare e spiagge da sogno: tutto questo è Nord Africa!

Egitto 


Non si può parlare del Nord Africa senza citare in primo luogo l’Egitto, una delle mete turistiche più amate in assoluto dagli Italiani.

Egitto non è solo sinonimo di Sharm el-Sheikh e di villaggi turistici ma anche, e soprattutto, di cultura, storia e archeologia. Il Cairo è una città a dir poco incantevole. A poca distanza le piramidi, la sfinge, il deserto e il maestoso fiume Nilo

Sempre in Egitto vanno prese in considerazione anche Alessandria d’Egitto e Luxor, entrambe mete ideali per un viaggio nella storia e nell’arte egiziana.


Marocco


Il Marocco ti attende con i suoi colori fascinosi, i suoi profumi inconfondibili e la sua gente sorridente ed ospitale. 

Le due località turistiche più importanti in Marocco sono Casablanca e Marrakech. Da vedere anche Agadir e Fez, due piccole perle del Paese nordafricano.

Offerte e pacchetti per il Marocco

Tunisia


Tunisi è una tappa irrinunciabile nel tuo itinerario di viaggio in Tunisia. Ovviamente c’è molto di più da fare e da vedere. Qualche esempio? Mahdia, Port el Kantaoui, Hammamet e Cartagine.

Per una vacanza al mare in Tunisia ti consigliamo le spiagge di Monastir, di Sfax, di Melloula  o di Djerba.  


Algeria


Concludiamo questo viaggio virtuale nel Nord Africa con l’Algeria. La sua Capitale, Algeri, è una delle località assolutamente da visitare.

A un’ora da Algeri c’è Tipaza, dove ci sono le rovine di una antica città romana. 

Altre aree archeologiche importanti in Algeria si trovano Timgad e Djemila. Belle anche El-Oued, soprannominata la “città delle cupole”, e El Kala, situata vicino ad una costa edenica.  



1 commento:

  1. Nice article. http://www.sudtour.it/article-category/localita/
    Great job!

    RispondiElimina