Sognando il Sud America: quali sono le località da non perdere?


Il Sud America è un’area del globo di cui noi Italiani non conosciamo molto. Il fascino esercitato da Paesi come il Brasile, il Perù, il Venezuela, il Cile e l’Argentina sui nostri connazionali, però, è enorme e, proprio per questa ragione, sono sempre più numerose le richieste di viaggi organizzati e pacchetti per il Sud America


Vuoi partire per un viaggio nei Paesi più affascinanti del Sud America? Ecco le cose più belle da vedere durante un viaggio nell’America Latina.

Cerca offerte, pacchetti e last minute e parti con Koala Viaggi

Le località più belle del Sud America


Se il Brasile è il Paese sudamericano dei tuoi sogni, puoi optare per una vacanza nelle sue città più belle, come Rio de Janeiro, São Paulo e Fortaleza. Sono molto interessanti anche Curitiba e Salvador de Bahia.

Se cerchi sole e relax, scegli una delle spiagge più famose del Brasile: Porto de Galinhas, a Recife; Praia da Pipa, lungo la costa di Rio Grande do Norte; la spiaggia di Jericoacoara; l’isola di Fernando de Noronha, nel Pernambuco

Il Brasile non ti ispira e preferisci il Venezuela? Le località turistiche e le città più belle in Venezuela sono Caracas, Maracaibo, Los Roques e la meravigliosa Isla Margarita.

In Perù non puoi perdere le rovine di Machu Picchu. Per raggiungerle, percorri il suggestivo “Sentiero Inca” che conduce al complesso archeologico forse più famoso del mondo. Sempre in Perù da visitare ci sono anche il Lago Titicaca e la città di Arequipa.

Passiamo, ora, alle meraviglie del Cile, un altro Paese del Sud America ricco di attrazioni turistiche. Alcuni esempi sono la Laguna Verde, il Vulcano di Villarrica, Valparaiso, Santiago del Cile, Viña del Mar, ma anche l’isola di Pasqua, con le sue “teste” giganti, al largo delle Coste Cilene.

Altre attrazioni dell’America Latina che potrebbero interessarti sono il Deserto di Sale in Bolivia, la Patagonia (a metà tra Cile e Argentina), le Cascate dell’Iguazù (tra Argentina e Brasile) e le isole Galapagos in Equador



0 commenti: